Contactos
Información
Podcast Pro Terra Sancta, un appuntamento settimanale per capire di più il Medio Oriente con Andrea Avveduto
23 DIC. 2022 · Veronica e Yara, volontarie del Servizio Civile Universale per Pro Terra Sancta, ci raccontano come Betlemme si sta preparando il Natale, tra difficoltà e speranza.
18 NOV. 2022 · Francesco Spagnolli, collaboratore di Pro Terra Sancta in Siria, ci racconta della crisi energetica in Siria e del progetto dei pannelli solari installati ad Aleppo per più di 100 famiglie in gravi difficoltà
11 NOV. 2022 · In questa puntata il commercialista Paolo Fumagalli ci racconta di WIP, un'iniziativa appena conclusa dedicata agli aspiranti imprenditori libanesi. Un progetto per offrire opportunità di lavoro ai giovani libanesi.
4 NOV. 2022 · In questo nuovo episodio parliamo con il professor Edoardo Barbieri della Cattolica di Milano su una mostra che verrà inaugurata a breve a Gerusalemme. Un racconto inedito visto attraverso i libri dentro le meraviglie del Santo Sepolcro
21 OCT. 2022 · L’ospite di questa puntata è Carla Benelli, responsabile dei progetti a Betania e sostenitrice della dignità delle donne e di tutto il popolo palestinese. Con lei parliamo dei progetti che Pro Terra Sancta sostiene per la popolazione locale da molti anni. La casa dei fratelli Lazzaro, Marta e Maria era molto amata da Gesù e ancora oggi Betania ci racconta una storia di rapporti e amicizia soprattutto al femminile.
7 OCT. 2022 · Fra Sandro Tomašević dirige la Casa del Fanciullo con fede e dedizione. Questa casa situata a due passi dalla Grotta del Latte di Betlemme accoglie oggi 27 bambini e ragazzi cristiani che vivono situazioni di disagio familiare.
30 SEP. 2022 · Questa settimana sono con noi l'attore di DOC Giovanni Scifoni e Gero Arnone, per raccontarci la loro avventura in Terra Santa e la collaborazione con Pro Terra Sancta. La genesi di una video serie che uscirà sui social il 6 ottobre!
23 SEP. 2022 · Alla fine del Middle East Community Program, l'iniziativa di Pro Terra Sancta dedicata ai giovani che vogliono scoprire il Medio Oriente, Pietro racconta come sono andate queste tre settimane, e perchè lo consiglia a tutti.
16 SEP. 2022 · In questa puntata ci spostiamo a Gaza, per parlare - dopo il Libano - di un'altra emergenza dimenticata. Dopo gli ultimi scontri di agosto, i due milioni di abitanti della Striscia continuano a rimanere dimenticati da tutti. Le parole del parroco cattolico padre Gabriel Romanelli ci portano la testimonianza della comunità cristiana, ridotta oggi a poco più di 1000 persone.
9 SEP. 2022 · La nuova puntata del nostro podcast è dedicata alla crisi educativa in Libano. E’ con noi il giornalista libanese Kamil Eid per raccontarci il collasso del sistema scolastico a livello nazionale. Tre anni fa, il Paese dei cedri era al diciottesimo posto a livello mondiale dal punto di vista dell’insegnamento, ma oggi le scuole pubbliche e private risentono fortemente della crisi economica e sociale. Lo stipendio di un insegnante basta a malapena a fare il pieno di benzina due volte e l’elettricità garantita dallo Stato non supera le due ore al giorno. Su cinque milioni di abitanti, il Libano conta un milione e duecento mila sono studenti il cui futuro è a rischio. Buon ascolto!
Podcast Pro Terra Sancta, un appuntamento settimanale per capire di più il Medio Oriente con Andrea Avveduto
Información
Autor | Pro Terra Sancta |
Organización | Pro Terra Sancta |
Categorías | Comentando la noticia |
Página web | - |
digital@proterrasancta.org |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company