Portada del podcast

Welfare break

  • S.1 - Ep.5 - Il potere dei dati per un welfare aziendale più efficace: l’approccio data-driven di AON

    18 ABR. 2024 · Quali sono le tecnologie che possono avere un reale impatto sullo sviluppo del welfare aziendale? Esistono già esperienze concrete di utilizzo della tecnologia per affinare e meglio elaborare i piani welfare? Cos’è un “health pod”? Cosa emerge dall’ultima “Global AON Wellbeing Survey”? Cecilia Exacoustos - Deputy Head of Welfare Solutions di AON ci racconta l’esperienza della multinazionale leader nel brokeraggio assicurativo, nella consulenza del rischio e delle risorse umane, nonché uno dei principali operatori in ambito welfare aziendale in Italia.
    Escuchado 16m 28s
  • S.1 - Ep.4 - Il welfare territoriale come occasione di sostenibilità e coesione sociale: l'esperienza di Welfarebit

    6 MAR. 2024 · L'interesse per il welfare aziendale delle imprese più piccole sta crescendo? Come si costruiscono piani welfare per realtà radicate sul territorio? Economia circolare e km 0 cosa hanno a che fare con il welfare aziendale? In che modo pubblico e privato possono unirsi per la coesione sociale? A queste e altre curiosità ha risposto Paolo Giacometti – CEO di Welfarebit
    Escuchado 15m 55s
  • S.1 - Ep.3 - Attivare l'economia locale (anche) grazie al welfare territoriale: l'esperienza di Well-Work

    8 FEB. 2024 · Come nasce un'azienda che si occupa di profilare il welfare aziendale alle esigenze di un territorio? Come si struttura una piattaforma che va incontro alle esigenze dei dipendenti di micro, piccole e medie aziende? È possibile utilizzare l'IA con questo intento? Quanto può essere importante, nella profilatura di un piano welfare, il legame con il territorio? Marco Milanesio, fondatore di Well-Work, ci racconta l'esperienza di una delle principali realtà protagoniste di questo mercato.
    Escuchado 14m 2s
  • S.1 - EP.2 - Welfare aziendale e benefit: quali sono i nuovi trend? Lo abbiamo chiesto a WTW

    20 DIC. 2023 · Quanto e come le aziende stanno programmando piani welfare? Su cosa si concentrano e da dove partono per delineare un'offerta? Quali sono le strategie benefit che influenzano l'attrazione di talenti? Cosa è emerso dall'ultima "Benefits Trends Survey WTW 2023"? Ha risposto a queste ed altre domande Teresa Mallardi, Senior Consultant di WTW (Willis Towers Watson) – player internazionale nella gestione del rischio e del brokeraggio assicurativo, leader globale nella consulenza riferita alle risorse umane, nonché uno dei primari operatori in ambito welfare aziendale in Italia.
    Escuchado 11m 30s
  • S.1 - EP.1 - Il welfare per i lavoratori somministrati: l’esperienza di Jaqueline Verdicchio in Randstad Welfare

    13 DIC. 2023 · "Il welfare deve essere riconosciuto anche ai lavoratori somministrati? Come si declina il principio di equità retributiva per questi lavoratori? A chi compete l’elaborazione di un piano welfare? Quale può essere lo sviluppo dell’istituto per questo spaccato così peculiare? Farà luce su queste ed altre tematiche Jaqueline Verdicchio, Head of Randstad Welfare – divisione della Randstad, leader nel mondo dei servizi per le risorse umane"
    Escuchado 11m 50s
Il welfare aziendale raccontato da AIWA
Contactos
Información

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca