#22 Vivere sempre di fretta che stress! Cause problemi rischi rimedi

#22 Vivere sempre di fretta che stress! Cause problemi rischi rimedi
30 de dic. de 2023 · 6m 59s

LA FRETTA È CATTIVA CONSIGLIERA! COSÌ LA SAGGEZZA POPOLARE CI INSEGNA CHE CIÒ CHE VIENE FATTO, E DECISO, CON LA FRETTA NON POTRÀ PORTARE AD OTTENERE DEI BUONI RISULTATI. EPPURE,...

mostra más
LA FRETTA È CATTIVA CONSIGLIERA!
COSÌ LA SAGGEZZA POPOLARE CI INSEGNA CHE CIÒ CHE VIENE FATTO, E DECISO, CON LA FRETTA NON POTRÀ PORTARE AD OTTENERE DEI BUONI RISULTATI. EPPURE, OGGI TUTTI SONO DI FRETTA, SOFFRONO DI UNA MANCANZA CRONICA DI TEMPO, SENZA RENDERSI CONTO CHE NON SOLO LA FRETTA NON SIA NECESSARIA, MA CHE POSSA PORTARE A RISCHI NOTEVOLI.

In questo episodio parlerò di:
  1. LA FRETTA, UN MALE SEMPRE PIU’ DIFFUSO
  2. VIVERE DI FRETTA, LE CAUSE
  3. VIVERE DI FRETTA, I PROBLEMI E I RISCHI
  4. VIVERE DI FRETTA, ALCUNI RIMEDI
  5. TIME MANAGEMENT: I MIGLIORI LIBRI


LA FRETTA, UN MALE SEMPRE PIU’ DIFFUSO Il fatto di vivere di fretta, e di percepire una continua mancanza di tempo, è davvero un male diffuso.Per esempio prova a chiedere ad amici e parenti quali siano le loro sensazioni in merito al tempo e alla sua gestione.
La maggior parte di questi ti dirà di non avere mai tempo per fare le cose, di sentirsi sopraffatti e di non avere più il controllo delle proprie giornate. Tanti, quindi, hanno continuamente la sensazione di non avere mai tempo, di avere continui impegni e di arrivare alla fine della giornata senza accorgersi del trascorrere delle ore, in quanto troppo pressati da ciò che richiama la loro attenzione.Eppure, sembra che non sia del tutto vero. In una recente ricerca pubblicata sul Journal of consumer research, è stato dimostrato come più che i tanti impegni che ci attanagliano ogni giorno, il nostro tempo sia in parte “conquistato” dalle brutte abitudini. Quindi viviamo di fretta ma, sempre secondo le indicazioni di questa ricerca, controlliamo il nostro cellulare fino a 200 volte al giorno, perdiamo tempo nello svolgere attività inutili e ci ritroviamo, poi, ad essere continuamente in ritardo sulla tabella di marcia. In pratica il risultato della ricerca, che è sicuramente condivisibile, ci mostra che non è vero che viviamo sempre di fretta, ma che spesso sprechiamo tempo prezioso che potrebbe essere usato per svolgere le nostre attività con più calma.E se anche il settimanale The Economist ha pubblicato recentemente un articolo nel quale si sottolinea come la nostra società viva nell’ansia della mancanza di tempo, è anche vero che la fretta, e questo atteggiamento, hanno delle cause ben specifiche.
Scopri i migliori prodotti antistress:
https://stresscoach.it/category/prodotti-antistress/

Consulta gli articoli del Blog:
https://stresscoach.it/blog/

Vuoi sapere quanto stress hai? Vai alla sezione degli stress test:
https://stresscoach.it/stress-test/

Scarica l'EBook “Elimina lo stress nocivo”
https://stresscoach.it/risorse/ebook/
mostra menos
Información
Autor Matteo Rocca Business Coach
Página web stresscoach.it
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca