3' grezzi Ep. 21 Sette religiose
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Le religioni degli altri le chiamiamo superstizioni. Io, da non religiosa, trovo affascinante chi crede ai dischi volanti o alle resurrezioni. E sto divorando il podcast Heaven's Gate che racconta...
mostra másTRASCRIZIONE
Mi sto impallando con le sette religiose. No, non sto diventando io una adepta a nessuna setta religiosa. Solo che da qualche giorno sto ascoltando con vorace attenzione e con vorace intensità un podcast 'Heaven's Gate', un podcast di Glenn Washington, che io seguo da tempo perché mi piace molto il suo podcast Snap Judgement. E in questo che sto ascoltando adesso 'Heaven's Gate', sono una decina di episodi dove parla dei fatti attorno alla setta delle Porte del Paradiso. Io all'epoca quando accadde non seguii molto anche perché non seguivo all'epoca tanto le cose che succedevano nel resto del mondo. Comunque nel 1974 questo tipo si inventa una setta religiosa e alla fine dopo una ventina d'anni nel 1997 tutti gli appartenenti a questa setta religiosa si suicidano, il famoso suicidio di massa con le Nike nere ecc. E il racconto di Glenn Washington è affascinante perché lui è un grande storyteller. E poi quello che rende ancora più affascinante il suo racconto è che lui stesso è cresciuto all'interno di una setta perché quando lui era bambino, i genitori hanno fatto parte di questa setta religiosa. Ecco, le sette religiose mi affascinano perché le trovo assolutamente incomprensibili e quindi, come tutte le cose che non capisco, mi affascinano. Non sono una persona religiosa, quindi per me è molto difficile capire come si possa credere ciecamente in qualsiasi cosa, sia all'astronave che viene a prelevarti, a portarti al prossimo livello, ma anche a qualcuno che risorge dopo tre giorni e ti porta in paradiso o quant'altro. Però diciamo che dal mio punto di vista, di persona che non crede, tutti quelli che credono hanno delle caratteristiche in comune. E così all'improvviso mi è tornata in mente una mia cara amica che purtroppo devo dire ex cara amica perché abbiamo praticamente perso i contatti, perché non parliamo più la stessa lingua. Eravamo molto, molto, molto, molto amiche da ragazzine e all'epoca la sua religione era l'eroina. Poi è riuscita a liberarsi dall'eroina, però è diventata una 'born again Christian', ho cercato questo termine, l'unica cosa che ho trovato in italiano e una 'cristiana rinata'. Comunque forse avete capito di cosa sto parlando. Almeno quando si faceva di eroina era divertente, ci si poteva chiaccherare. Poi una volta che è diventata born again Christian veramente l'ho persa completamente perché è diventato impossibile parlarci. Vabbè, finisco così.
Información
Autor | M. Cristina Marras |
Organización | M. Cristina Marras |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company