3' grezzi Ep. 30 Mattino

2 de feb. de 2021 · 3m
3' grezzi Ep. 30 Mattino
Descripción

Questi uccelli acquatici che sbattono le ali a filo d'acqua e fanno un rumore incredibile, mentre albeggia, e poi magari ti passato sopra la testa i fenicotteri rosa che sembrano...

mostra más
Questi uccelli acquatici che sbattono le ali a filo d'acqua e fanno un rumore incredibile, mentre albeggia, e poi magari ti passato sopra la testa i fenicotteri rosa che sembrano dei bastoni ocn le ali. Uno spettacolo così emozionante che sembra di assistere ad un rito magico.

TRASCRIZIONE
Prima non mi piaceva alzarmi presto la mattina. Ho lavorato per diversi anni nella sala stampa e facevo anche i giornali radio della mattina, per cui a volte andavo in onda alle sette. Significava alzarsi alle 04:00. E quando ti alzi alle 04:00, poi il resto della giornata (anche se è vero, finisci di lavorare alle nove) per il resto della giornata sei completamente disorientata. Quindi mi piaceva stare a letto fino a tardi ogni volta che potevo. Il fine settimana a volte mi alzavo anche alle undici. Adesso non lo faccio più. Adesso sono diventata una di quelle persone folli che si alza alle 05:30, alle 06:00 per andare a correre. Oggi l'ho fatto anche perché ieri ho esagerato con la Pavlova e con tutti gli zuccheri, quindi cominciavo a sentirmi in colpa, anche perché ho sempre questa perenne lotta con la bilancia che potrei stare benissimo e invece no, continuo a infliggermi queste cose qua. Vabbè, questo è argomento per altri tre minutini grezzi. Alzandomi presto la mattina c'è questa questa sorta di senso, di non di superiorità, però è bello, anche perché ho la fortuna di abitare nella città dei fenicotteri rosa, da dove abito io sono sette, dieci minuti in auto e arrivo al mare, arrivo agli stagni. Cagliari è circondata da tre stagni, uno di questo - dove ci sono anche le saline - e io lì vado a correre la mattina, correre a camminare velocemente. Stamattina siamo andati che erano circa le sei meno un quarto, le sei, e arrivare lì quando c'è ancora buio e vedere poi l'alba piano piano che diventa, in divenire sopra questi specchi d'acqua pazzeschi. E poi l'alba, così come il tramonto, sono i momenti della giornata in cui gli uccelli impazziscono, e quella è una zona protetta dove ci sono non solo i famosi fenicotteri rosa - che quando ti passano vicino non ti ci abitui mai alla loro bellezza, sono potentissimi - ma ci sono anche altri uccelli che non dico i nomi perché direi fesserie, perché gli uccelli non li conosco. Però sono tutti uccelli molto grandi, quelli col becco molto lungo e con le zampe lunghe, lunghe e ti passano sopra in volo. Poi ci sono anche uccelli che penso che siano anatre, che c'è il canale, c'è anche un canale che passa a fianco alla pista dove si cammina e si corre o si va in bici. E a quell'ora del mattino non lo so, forse si lavano le piume delle ali, però volano a pelo d'acqua e sbattono le ali sopra la superficie di questo canale e lo fanno a gruppi di cinque, sei, dieci. Ed è un rumore e uno spettacolo pazzesco, bellissimo. Insomma, sono innamorata delle prime ore del mattino.
mostra menos
Información
Autor M. Cristina Marras
Organización M. Cristina Marras
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca