3' grezzi Ep. 424 Guardare chi cucina

28 de feb. de 2023 · 3m
3' grezzi Ep. 424 Guardare chi cucina
Descripción

Mi sto chiedendo come mai mi piace così tanto guardare i video della gente che cucina dolci. E non sono nemmeno una persona che ama particolarmente i dolci. LINK: il...

mostra más
Mi sto chiedendo come mai mi piace così tanto guardare i video della gente che cucina dolci. E non sono nemmeno una persona che ama particolarmente i dolci.

LINK: il video delle caramelle all'arancia con tre ingredienti (uno per ogni minuto grezzo) https://thekidshouldseethis.com/post/orange-jelly-candy-3-ingredients-video

TRASCRIZIONE [ENG translation below]
Sinceramente non so se in italiano c'è un nome per guilty pleasure. Non ho guardato, però il guilty pleasure è un piacere un po' peccaminoso, una cosa che noi facciamo e che ci da piacere e dalla quale un po' però ci vergogniamo. Ecco, io non mi vergogno completamente di questa cosa che vi sto per confessare però è una cosa strana.

Mi piace tantissimo guardare i video di gente che cucina, e soprattutto che cucina dolci, io non sono una grande mangiatrice di dolci, però guardare questi video mi rilassa tantissimo, e non è nemmeno che io dica, guardo il video così poi magari lo faccio perché, ripeto, non mi piacciono particolarmente i dolci.

Mi piace poi guardare soprattutto ricette di cose molto complicate, che magari richiedono strumenti e apparecchiature che io non ho a casa. C'è un youtuber che seguo religiosamente, che trasmette dalla Corea e fa vedere tutte queste cose cucinate in una cucina piccola, piccola, minuscola, con un mini fornello, però riesce a fare un sacco di cose meravigliose, poi lui ha tutti questi utensili minuscoli, una mini frusta con cui può sbattere metà di un uovo, oppure spatoline minuscole per pulire questi minuscoli recipientini che lui a forma di animale eccetera eccetera.

E io mi incanto a guardarlo e perdo più tempo del dovuto, di quanto non dovrei. Proprio qualche minuto fa, prima di aprire il microfono, ho guardato il video dove mostrano come fare queste caramelle all'arancia usando solo tre ingredienti. Ecco, vedete, sto deglutendo perché solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca. Non lo so. Ultimamente, diciamo, negli ultimi cinque sei anni, gli youtubers hanno imparato a fare delle riprese bellissime, per cui anche il cibo cucinato a casa sembra che sia stato ripreso nella cucina di un designer, un food designer.

No, però mi sono anche un po' informata, mi sono anche chiesta ma com'è che mi piacciono tanto questi video di gente che cucina? E non sono l'unica, sono dei video che piacciono a tantissime persone perché il nostro cervello, furbacchione, trae la stessa, la stessa gioia nel vedere il cibo cucinato in video di quella che trae dal vedere il cibo sul tavolo, quello vero. Quindi il nostro cervello, sempliciotto, si lascia illudere che quello che si vede nel video sia uguale a quello che c'è sul tavolo.

Comunque ci torno su quelle caramelle all'arancia, non è detto che non provi a cucinarle, visto che ci sono solo tre ingredienti, perché no?

TRANSLATION
I honestly don't know if there is a name for guilty pleasure in Italian. I haven't looked up, but guilty pleasure is a slightly sinful pleasure, something we do that gives us pleasure and which, however, makes us somewhat ashamed.

Well, I'm not completely ashamed of this thing that I'm about to confess to you, but it's a strange thing. I really like watching videos of people cooking, and above all cooking sweets, I'm not a big sweet eater, but watching these videos relaxes me a lot, and it's not even that I say, I watch the video so then maybe I'll do it because, I repeat, I don't particularly like sweets.

I especially like looking at recipes for very complicated things, which perhaps require tools and equipment that I don't have at home. There is a youtuber that I follow religiously, who broadcasts from Korea and shows all these things cooked in a small, small, tiny kitchen, with a mini stove, but he manages to make a lot of wonderful things, then he has all these tiny utensils, a mini whisk with which he can beat half an egg, or tiny spatulas to clean these tiny containers that he has in the shape of animals and so on. And am enchanted looking at him and waste more time than I should.

Just a few minutes ago, before opening the microphone, I watched the video where they show how to make these orange candies using only three ingredients. There, you see, I'm swallowing because my mouth is watering just thinking about it. I do not know. Lately, let's say, in the last five to six years, youtubers have learned to take beautiful shots, so even home-cooked food looks like it was shot in the kitchen of a designer, a food designer.

Well, but I also looked it up, I also asked myself how is it that I like so much these videos of people cooking? And I'm not the only one, they are videos liked by many people because our brain, silly one, gets the same, the same joy from seeing food cooked on video as it gets from seeing real food on the table. So our brain, simpleton, lets itself be deluded that what you see in the video is the same as what's on the table.

Anyway, I'll go back to those orange candies, it's not said that you don't try to cook them, since there are only three ingredients, why not?
mostra menos
Información
Autor M. Cristina Marras
Organización M. Cristina Marras
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca