3' grezzi Ep. 620 Cubetti di ghiaccio
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
3' grezzi Ep. 620 Cubetti di ghiaccio
Descripción
Ricette per fare cubetti di ghiaccio che sono delle mini installazioni. TRASCRIZIONE [ENG translation below] Non sono una grande bevitrice di alcolici, soprattutto non di superalcolici, però mi piace l'idea...
mostra másTRASCRIZIONE [ENG translation below]
Non sono una grande bevitrice di alcolici, soprattutto non di superalcolici, però mi piace l'idea del cocktail e dell'aperitivo. Ecco, da un po' di tempo mi sono messa a fare dei fantastici cubetti di ghiaccio pieni di ogni cosa. Prima di tutto bisogna avere la vaschetta da utilizzare per fare i cubetti di ghiaccio. Quelle che vengono vendute solitamente come vaschette per il ghiaccio non vanno bene perché sono di solito quadrate, hanno dei quadrati abbastanza piccoli. Allora, ho cominciato a usare le vaschette del mochi, che è questo dolce giapponese che mi piace molto, un po' molliccio, spesso, è una specie di gelatina molto molto molto morbida, ma non è neanche una gelatina perché non è trasparente, è riempita con pasta di fagiolo rosso oppure con altre paste. Comunque, il contenitore nel quale viene venduta ricorda un po' quelle cose di plastica dove si mettono i cioccolatini, però è molto più grande, quindi io l'ho usata, l'ho lavata e adesso ci metto dentro il ghiaccio [l'acqua] e poi cosa ci metto? In questi qua che sono quadrati ci metto dentro bacche di mirtillo fresco, fragoline piccole, foglioline di menta e buccette di limoni o d'arancia. Poi lo metto nel freezer e viene fuori questa scultura fantastica.
Poi ho trovato anche dei contenitori, sempre di questi qua di plastica che non mi ricordo nemmeno cosa ci fosse, forse una volta che ho comprato il merluzzo in vaschette, una cosa orribile, però ho lavato la vaschetta e c'è questo contenitore che è un parallelepipedo molto grande, quindi là vengono veramente bene queste mini-installazioni. Allora, ci metto dentro la punta del rametto della menta che prendo dal balcone, lo taglio con le forbici, quindi un mini rametto con tre, quattro foglie, poi di volta in volta ci aggiungo le cose che ho: un pezzo di pesca fresca, che poi viene congelata diventa gelato, cranch, cranch, buona, buona, una fettina sottile di limone, oppure una fettina sottile di arancia, rigorosamente lavata, poi con la buccia, poi cos'altro ci metto? A volte anche delle foglie di basilico, delle foglie di salvia, ora che ho trovato poi il posto dove comprare il coriandolo fresco, rarissimo, ci metto anche qualche fogliolina di coriandolo che in alcuni cocktail secondo me male non ci sta.
E comunque, a prescindere dai cocktail è una cosa fantastica anche da mettere dentro un bel bicchierone d'acqua, te lo metti dentro, poi il ghiaccio tiene l'acqua fresca e poi man mano che si scioglie c'è l'attesa per addentare la bacca, per mangiare la fetta d'arancia e per gustare la buccetta di limone.
Insomma, un modo per dare una mano all'economia circolare, dove le cose non si buttano ma si riutilizzano e si fanno cose artistiche.
TRANSLATION
I am not a big alcohol drinker, especially not hard liquor, however, I like the idea of cocktails and aperitifs. Here, for some time now I've been making fantastic ice cubes filled with everything. First you must have the tray to use for making ice cubes. The ones that are usually sold as ice cube trays are not good because they are usually square, they have quite small squares. So , I started to use the tubs of mochi, which is this Japanese dessert that I like very much, a little mushy, thick, it's a kind of very very very soft jelly, but it's not even a jelly because it's not transparent, it's filled with red bean paste or with other pastes. Anyway, the container in which it is sold is a little bit reminiscent of those plastic things where you put chocolates, however it is much bigger, so I used it, washed it and now I put ice [water] in it and then what do I put in it ? In these ones here that are square I put in fresh blueberry berries, small strawberries, mint leaves and lemon or orange peels. Then I put it in the freezer and out comes this amazing sculpture.
Then I also found containers , again of these plastic ones here that I don't even remember what was in them, maybe once I bought cod in trays, a horrible thing, but I washed the tray and there is this container that is a very big parallelepiped, so there they come really well these mini-installations. So , I put in it the tip of the sprig of mint that I take from the balcony, I cut it with scissors, so a mini sprig with three , four leaves, then from time to time I add the things I have: a piece of fresh peach, which is then frozen becomes ice cream, cranch, cranch, good, good , a thin slice of lemon, or a thin slice of orange , strictly washed, then with the peel, then what else I put in it ? Sometimes even some basil leaves, some sage leaves, now that I found then the place to buy fresh cilantro, very rare, I also put some cilantro leaves that in some cocktails in my opinion does not look bad.
And by the way, regardless of cocktails it's also a great thing to put inside a nice big glass of water , you put it in, then the ice keeps the water cool and then as it melts there's the anticipation to bite into the berry, to eat the orange slice and to enjoy the lemon peel.
In short, a way to lend a hand to the circular economy, where things are not thrown away but reused and artistic things are made.
Información
Autor | M. Cristina Marras |
Organización | M. Cristina Marras |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios