#318 - Strategia per Imprenditori Indipendenti
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Intorno al 2008 ho buttato giù la mia prima “formula” per imprenditori indipendenti, per chi desiderava diventare “Boss di Se Stesso” usando Internet. Al tempo decisi di chiamarla la “Formula...
mostra másAl tempo decisi di chiamarla la “Formula di Sharewood”.
L’idea innovativa che presentava era quella di condividere generosamente le proprie conoscenze e scoperte online, andando controcorrente rispetto alla filosofia di business mainstream del tempo dove quello che uno conosceva andava gelosamente custodito.
Oggi, 16 anni dopo, l’essenza della strategia che suggerisco di seguire a tutti i piccoli imprenditori indipendenti, non è sostanzialmente cambiata.
Questa strategia premia in particolare chi fa o vuole fare quello che fa perché ha una passione profonda per fare quella certa cosa. Non la considera un lavoro, ma quasi una missione.
Per chi non ha tutta questa profonda passione e vocazione ma è alla ragionevole ricerca di un modo onesto per aumentare clienti o profitti usando Internet, non credo che i suggerimenti che condivido possano essere realmente utili.
Obiettivi diversi, richiedono strategie diverse.
Questa, a differenza di molte altre filosofie di comunicazione e marketing online, è una strada con un cuore.
Questi che seguono i passi fondamentali per metterla in pratica:
1) Nicchia - Fuoco Preciso
Intercetta un bisogno, un’esigenza, un problema specifico per uno specifico gruppo di persone.
2) Presenza - Mini-Sito di una Pagina
2b) Inserisci tutte le tue info su: Google Business Profile, Apple Connect, Bing Places
3) Comunica - Newsletter
Condividere informazioni e risorse utili allo scopo di far crescere un pubblico di interessati con cui poter entrare in contatto in qualsiasi momento.
4) Aiuta - Risorse di Valore
(non un altro blog / serie di articoli come ce ne sono tanti altri). Cataloghi, librerie, directory, raccolte, template, checklist, mappe, calendari e altri strumenti utili per il pubblico al quale ti rivolgi.
5) Partecipa - Outreach
Non essere “isolati” - commentare, interagire, collaborare e scambiare costantemente con altri autori ed esperti nel proprio settore. Partecipare ad eventi, conferenze. Fare networking. Organizzare incontri. Fare interviste. Consultare gli esperti. Spingere più in là “la conversazione” (e cioé i temi e gli interessi di punta nella tua nicchia).
6) Monetizza - Prodotti su Misura
Offri servizi e prodotti creati su misura sulle esigenze dei tuoi clienti. Ascolta, interagisci e sii presente là dove sono i tuoi clienti per capire da vicino le loro esigenze e frustrazioni.
Affinché questa strategia di base possa dare dei risultati, è obbligatorio tenere da conto di queste due fattori critici:
- Costanza
esserci per la lunga distanza - non mollare il colpo - non prendere pause - non interrompere - non esserci a intermittenza. - Innovazione / Mettersi in Discussione
Avere il coraggio di rivedere e migliorare periodicamente la propria strategia laddove non funziona - non procedere dove i risultati sono negativi.
_______________
Info Utili
• Sostieni questo podcast:
Ottieni feedback, ricevi consigli sul tuo progetto online
• Entra nella comunità di imprenditori indipendenti di Robin Good
https://Patreon.com/Robin_Good
• Musica di questa puntata:
"Future Is Now" by Joystock
• Nella foto di copertina:
El Bailes. Holbox island. Mexico. Jan 2024
• Dammi feedback:
Critiche, commenti, suggerimenti, idee e domande unendoti al gruppo Telegram https://t.me/@RobinGoodPodcastFeedback
• Ascolta e condividi questo podcast:
https://www.spreaker.com/show/dabrandafriend
• NUOVO! Archivio completo organizzato per temi:
https://start.me/p/kxENzk/da-brand-a-friend-archivio-podcast
• Seguimi su Telegram:
https://t.me/RobinGoodItalia
.
Información
Autor | Robin Good |
Organización | Robin Good |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company