00:00
11:05
Il 22 febbraio a Riccione si è svolta la prima edizione del Forum Hôtellerie, evento organizzato dall’agenzia AlbergatorePro e da Zucchetti, leader italiano dell’Information Technology, in collaborazione con Federalberghi, HBenchmark e Nexi.
Per la prima volta agli operatori del settore hôtellerie, che hanno fatto registrare il tutto esaurito al Palariccione, sono stati presentati non solo i trend 2023 relativi ai flussi turistici, ma anche le previsioni della domanda alberghiera per il 2024, fondate sui dati provenienti da oltre 25.000 hotel.
Le informazioni così aggregate dalla tecnologia digitale Zucchetti, anche grazie a processi di Intelligenza Artificiale, hanno potuto dare indicazioni strategiche, e di investimento, al mercato e spunti concreti per definire con largo anticipo le strategie con le quali affrontare la prossima stagione. Si è parlato inoltre dell’evoluzione del mercato del lavoro riferito allo specifico settore, dell’andamento delle transazioni digitali, nonché dell’importanza dell’innovazione tecnologica come leva competitiva per l’hospitality.
Il 22 febbraio a Riccione si è svolta la prima edizione del Forum Hôtellerie, evento organizzato dall’agenzia AlbergatorePro e da Zucchetti, leader italiano dell’Information Technology, in collaborazione con Federalberghi, HBenchmark e Nexi. Per la prima volta agli operatori del settore hôtellerie, che hanno fatto registrare il tutto esaurito al Palariccione, sono stati presentati non solo i trend 2023 relativi ai flussi turistici, ma anche le previsioni della domanda alberghiera per il 2024, fondate sui dati provenienti da oltre 25.000 hotel. Le informazioni così aggregate dalla tecnologia digitale Zucchetti, anche grazie a processi di Intelligenza Artificiale, hanno potuto dare indicazioni strategiche, e di investimento, al mercato e spunti concreti per definire con largo anticipo le strategie con le quali affrontare la prossima stagione. Si è parlato inoltre dell’evoluzione del mercato del lavoro riferito allo specifico settore, dell’andamento delle transazioni digitali, nonché dell’importanza dell’innovazione tecnologica come leva competitiva per l’hospitality. leer más leer menos

hace un mes #audio, #awayfromhome, #beverage, #food, #foodservice, #horeca, #horecanews, #news, #notizie, #notizieaudio, #outofhome