Amare dentro - l'affettività in carcere

8 de may. de 2024 · 31m 27s
Amare dentro - l'affettività in carcere
Descripción

Per la redazione l'Avv. Antonella Calcaterra dialoga con il Dott. Fabio Gianfilippi, magistrato di sorveglianza di Spoleto.  La sentenza 10 del 2024 della Consulta ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 18...

mostra más
Per la redazione l'Avv. Antonella Calcaterra dialoga con il Dott. Fabio Gianfilippi, magistrato di sorveglianza di Spoleto. 
La sentenza 10 del 2024 della Consulta ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 18 della legge 26 luglio 1975, n. 354 (Norme sull'ordinamento penitenziario e sulla esecuzione delle misure privative e limitative della libertà) nella parte in cui prevede il divieto di colloqui intimi in carcere tra i detenuti e le persone a loro legate da una relazione affettiva.
Nel momento in cui l'ordinamento preveda un divieto assoluto di esercitare la libertà di vivere pienamente il proprio sentimento di affetto, quindi anche in una dimensione sessuale e comunque in una dimensione intima, nei confronti della persona detenuta, si determnina una compressione sproporzionata della dignità della persona.
mostra menos
Información
Autor L'asterisco penale
Página web -
Etiquetas
-

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca