Ana Mena: «La mia "Mezzanotte" per far ballare le persone»
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Direttamente dalla Spagna, un'ospite speciale negli studi milanesi di Radio Number One: Ana Mena. Un'artista che è protagonista da diverso tempo delle nostre estati e non solo. Il duro lavoro...
mostra másMÚSICA LIGERA - Ana ci ha poi parlato della sua Música Ligera, cover in spagnolo della famosissima Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino: «È una canzone che mi ha colpito sin dal primo ascolto: sono entrata in un loop da cui non riuscivo a uscire». Da qui è nata poi l'idea di portarla in Spagna con un testo che fosse comprensibile anche al pubblico spagnolo. Quella di Ana è stata infatti un'intuizione vincente perché la sua Música Ligera ha letteralmente spopolato nel suo Paese.
LE SUE ORIGINI - Ci ha anche raccontato quando ha capito che voleva fare musica nella vita: «Non saprei, mi ricordo di cantare da sempre. Ho sempre guardato e ascoltato mia mamma cantare il flamenco, per me era normale». Ana viene infatti dalla patria del flamenco, ovvero l'Andalusia: da Estepona - suo comune di origine, vicino a Malaga - ha conquistato prima la Spagna e poi l'Italia. «È bello che ti succedano cose positive anche fuori dal tuo paese. Mi sento nella mia seconda casa grazie all'affetto del pubblico italiano», ha commentato l'artista spagnola. In chiusura, ci ha poi rivelato se, secondo lei, italiani e spagnoli sono tanto diversi tra loro.
Información
Autor | Radio Number One |
Organización | Radio Number One |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios