Ana Mena: «La mia "Mezzanotte" per far ballare le persone»

28 de jun. de 2022 · 6m 39s
Ana Mena: «La mia "Mezzanotte" per far ballare le persone»
Descripción

Direttamente dalla Spagna, un'ospite speciale negli studi milanesi di Radio Number One: Ana Mena. Un'artista che è protagonista da diverso tempo delle nostre estati e non solo. Il duro lavoro...

mostra más
Direttamente dalla Spagna, un'ospite speciale negli studi milanesi di Radio Number One: Ana Mena. Un'artista che è protagonista da diverso tempo delle nostre estati e non solo. Il duro lavoro che Ana ha fatto in questi ultimi cinque anni l'ha condotta in cima alle più importanti classifiche: «È stata una bella avventura musicale». Ci ha parlato del suo nuovo singolo Mezzanotte, una canzone fresca, ariosa e che fa venire voglia di uscire e ballare con gli amici. A questo proposito, ci ha spiegato come è nata: «Una canzone creata in quaranta minuti. L'obiettivo è proprio far ballare le persone».

MÚSICA LIGERA - Ana ci ha poi parlato della sua Música Ligera, cover in spagnolo della famosissima Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino: «È una canzone che mi ha colpito sin dal primo ascolto: sono entrata in un loop da cui non riuscivo a uscire». Da qui è nata poi l'idea di portarla in Spagna con un testo che fosse comprensibile anche al pubblico spagnolo. Quella di Ana è stata infatti un'intuizione vincente perché la sua Música Ligera ha letteralmente spopolato nel suo Paese.

LE SUE ORIGINI - Ci ha anche raccontato quando ha capito che voleva fare musica nella vita: «Non saprei, mi ricordo di cantare da sempre. Ho sempre guardato e ascoltato mia mamma cantare il flamenco, per me era normale». Ana viene infatti dalla patria del flamenco, ovvero l'Andalusia: da Estepona - suo comune di origine, vicino a Malaga - ha conquistato prima la Spagna e poi l'Italia. «È bello che ti succedano cose positive anche fuori dal tuo paese. Mi sento nella mia seconda casa grazie all'affetto del pubblico italiano», ha commentato l'artista spagnola. In chiusura, ci ha poi rivelato se, secondo lei, italiani e spagnoli sono tanto diversi tra loro.
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Organización Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca