Andrea Da Ronch – Southampton

Andrea Da Ronch – Southampton
10 de jul. de 2023 · 24m 53s

Andrea Da Ronch si è laureato in Ingegneria aerospaziale e ingegneria aeronautica ottenendo un doppio titolo: al Politecnico di Milano e al KTH Royal Institute of Technology, l'Istituto Reale di...

mostra más
Andrea Da Ronch si è laureato in Ingegneria aerospaziale e ingegneria aeronautica ottenendo un doppio titolo: al Politecnico di Milano e al KTH Royal Institute of Technology, l'Istituto Reale di Tecnologia di Stoccolma, in Svezia, il centro di ricerca tecnologica più grande di tutta la Scandinavia e uno dei più importanti in Europa.
Dopo questa doppia laurea, il trasferimento in Inghilterra. Prima all'Università di Liverpool, dove ha conseguito il dottorato e fatto ricerca su diversi progetti tra il 2008 e il 2013. Poi – proprio dal 2013 - all'Università di Southampton, l'università in cui tutt'ora lavora come docente alla facoltà di Ingegneria e scienze fisiche.
Nel 2021 ha fondato una società di consulenza basata nel Regno Unito, società che offre servizi all’industria aeronautica, in particolare anglo-americana.

Intervista effettuata nell'ambito del progetto "SiAmo Italia", realizzato con il contributo della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
mostra menos
Información
Autor radioabm
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca