Bravi ragazzi che fanno cose sbagliate

Bravi ragazzi che fanno cose sbagliate
13 de may. de 2020 · 13m 23s

La logica del “bene necessario” è quella che ha creato in noi il dubbio sulla validità effettiva dei nostri bisogni. Se non serve alla sopravvivenza immediata, pensiamo, non c’è motivo...

mostra más
La logica del “bene necessario” è quella che ha creato in noi il dubbio sulla validità effettiva dei nostri bisogni. Se non serve alla sopravvivenza immediata, pensiamo, non c’è motivo di ritenerlo utile. Tuttavia lo spettacolo, lo sport, l’arte e le varie forme di divertimento, svago e socialità sono necessarie nel senso più stretto, cioè nel modo in cui tutte le cose inutili permettono di trovare pace o crescere. Siamo più umani quando la nostra esistenza è definita da elementi molteplici e non se considerati solo in quanto produttori o consumatori.
Il dubbio è: cosa succede se i buoni diventano improvvisamente i cattivi della storia, quelli che agiscono disubbedendo al presunto senso di responsabilità imposto dagli altri?

Ne parliamo con la tronista Mary Lauren, esperta di strategismo sentimentale, e Ottavia, la brand ambassador delle tabelle dei pro e contro.
mostra menos
Información
Autor Bryan Di Rocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca