CARNE SINTETICA: VIETATA IN ITALIA MA PER QUANTO? - Gianni Alemanno, Enzo Pennetta

13 de jul. de 2023 · 28m 57s
CARNE SINTETICA: VIETATA IN ITALIA MA PER QUANTO? - Gianni Alemanno, Enzo Pennetta
Descripción

Il prossimo 18 luglio al Senato inizierà la discussione del ddl sul divieto di produzione e immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici. Il provvedimento mira a vietare preventivamente...

mostra más
Il prossimo 18 luglio al Senato inizierà la discussione del ddl sul divieto di produzione e immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici. Il provvedimento mira a vietare preventivamente in Italia qualsiasi alimento prodotto a partire da colture cellulari, prima ancora dell'eventuale autorizzazione da parte della Commissione Europea.
La maggioranza fa muro, dunque, sull'introduzione della carne sintetica, la cui commercializzazione è già consentita negli Stati Uniti, in Israele e in diversi paesi asiatici. Ma quali sono i poteri che a livello globale premono su questo ennesima distorsione del rapporto tra uomo e natura? E quanto riuscirà l'Italia a salvaguardare il proprio patrimonio gastronomico e culinario?
Byoblu ne ha discusso con Gianni Alemanno, ministro per le Politiche agricole e forestali tra il 2001 e il 2006, e il biologo Enzo Pennetta, che dal 2011 analizza l'utilizzo della presunta emergenza climatica per introdurre misure altrimenti inaccettabili per la popolazione.
mostra menos
Información
Autor Byoblu Edizioni Srls
Organización Byoblu Edizioni Srls
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca