Chi la dura la vince, ma nel frattempo ohiohi - CALL BACK di Camilla Bianchini (Bertoni Editore)
15 de may. de 2023 ·
7m 10s
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Nina sa che - per una normale come lei - il suo talento è condizione necessaria ma non sufficiente per il raggiungimento dei suoi obiettivi. E se si pensa al...
mostra más
Nina sa che - per una normale come lei - il suo talento è condizione necessaria ma non sufficiente per il raggiungimento dei suoi obiettivi. E se si pensa al nostro sogno nel cassetto come alla cima di una scala, lo scopo quotidiano diventa affrontare un sacco di scalini che perlopiù si camuffano da tali ma in realtà sono sabbie mobili nelle quali dobbiamo rimanere a galla (dimostrando sempre dignità, caparbietà e tenacia, mai facendosi vedere incerti, traballanti o sfiduciati). Scrivevo un giorno in un messaggio che se tanti scrittori nella vita avevano avuto dei disagi nella società, se tanti si sentivano dei reietti - dicevo, allora non era vero che solo la mia generazione era sfigata e che non era giusto parlare di crisi generazionale. Ecco, invece dico: se chiunque della mia generazione è costretto a portare fuori un maiale o tenere candele in mano senza fiatare per conto di un artista invasato, allora sì, si può tornare a parlare di crisi generazionale; con questo non sto dicendo che in passato altri giovani non abbiano mangiato polvere e sudore (che finezza, eh? Pensavate, voi!) mettendo da parte i propri sogni e la propria vocazione, dico che se posso pensare di consigliare questo libro a chi ne capisce la sensazione, di certo partirei dalla generazione Z che per l’appunto sono quelli anche impossibilitati a reinventarsi perché ci vuole una mano, una simpatia, una conoscenza, un attestato per tutto, “anche per guardare dei sacchetti” (cit). Pure l’ultimo baluardo delle mie certezze, la mia migliore amica, è entrata in questo tunnel di crisi che non può più neanche essere arredato, quindi è proprio segno che la pazza qua non sono io, ma che è il mondo che gira storto.
mostra menos
Información
Autor | BLACKCANDY PRODUZIONI |
Organización | BLACKCANDY PRODUZIONI |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company