Conto alla rovescia sui fondi, l’estate calda della Nuova Sabatini

Conto alla rovescia sui fondi, l’estate calda della Nuova Sabatini
17 de may. de 2023 · 6m 10s

CONTO ALLA ROVESCIA SUI FONDI, L’ESTATE CALDA DELLA NUOVA SABATINI Dello stanziamento complessivo di 4 miliardi di euro, sono meno di 400 i milioni ancora disponibili per agevolare gli investimenti...

mostra más
CONTO ALLA ROVESCIA SUI FONDI, L’ESTATE CALDA DELLA NUOVA SABATINI
Dello stanziamento complessivo di 4 miliardi di euro, sono meno di 400 i milioni ancora disponibili per agevolare gli investimenti in beni strumentali con la Nuova Sabatini.
Con un consumo medio mensile nazionale tra i 40 e i 50 milioni di euro, prevedibile un boom nei primi mesi estivi per portare a casa i fondi residui. Il rifinanziamento è caldeggiato dalle categorie; sul fronte del leasing si chiede anche la strutturalità.
- Lo scorso primo maggio il MIMIT, con il Report di aprile, ha reso note le ultime statistiche relative all’andamento della Nuova Sabatini. Ancora a disposizione per le PMI il 9% dello stanziamento complessivo, pari a circa 382 milioni di euro.
- Gli addetti ai lavori si preparano a una possibile corsa estiva: «già dalla tornata di giugno, più si avvicina l'esaurimento dei fondi, più le imprese, tendenzialmente, manderanno avanti domande per cercare di rientrare».
La richiesta di rifinanziamento dell’agevolazione da parte delle categorie è già sui tavoli istituzionali. Nell’articolo un approfondimento sulle istanze avanzate, da Confindustria a Confagricoltura, da UCIMU a Copagri, fino ad Assilea.
mostra menos
Información
Autor Agevola Group
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca