00:00
02:14
Cultura, tecnologia e società. Parole, discipline, modalità con le quali gli essere umani rispondono a specifiche necessità. Ognuna di esse sembra vivere indistintamente, come una retta parallela che non s’incontra mai con le sue simili. Ognuna di queste in verità condivide una radice comune, gli esseri viventi e l’essere umano, con le sue ambizioni e fragilità, la sua capacità di inventare nuovi modelli e distruggere la sua terra, il modo in cui si esprime e si relazioni ai suoi simili, si organizza in società e piega il caos ad ordine effimero.

Dagli angoli remoti del nostro pianeta, ai grandi agglomerati dove l’energia vitale esplode e la vita sembra scorrere più velocemente, ci sono storie di scoperta, di cambiamento e di trasformazione, dove cultura, tecnologia, scienza e società si arrotolano fra loro in maniera quasi impercettibile, offrendoci un’opportunità di comprensione unica.

Ogni storia una tessera.In Zenit, ognuno di queste tessere ricostruisce un’immagine irregolare, ma armonica, del mondo che ci circonda, dove artisti, scienziate, esploratrici, creativi ed imprenditori solcano la complessità del contemporaneo, unendo cultura, scienza, tecnologia ed umanesimo.
Storie brillanti, a volte critiche, per guardare il mondo da latitudini e prospettive inedite, anticipare i cambiamenti e lasciarsi ispirare da barlumi di una società che potrebbe essere.

Zenit è un progetto podcast di Mangrovia, prodotto da Sineglossa.
È scritto e curato da Carlo Ferretti
La cura editoriale è di Josephine Condemi,
La sigla, il sound design e la post produzione sono di Diego Ceo.
La producer è Alessandra Navazio.
Cultura, tecnologia e società. Parole, discipline, modalità con le quali gli essere umani rispondono a specifiche necessità. Ognuna di esse sembra vivere indistintamente, come una retta parallela che non s’incontra mai con le sue simili. Ognuna di queste in verità condivide una radice comune, gli esseri viventi e l’essere umano, con le sue ambizioni e fragilità, la sua capacità di inventare nuovi modelli e distruggere la sua terra, il modo in cui si esprime e si relazioni ai suoi simili, si organizza in società e piega il caos ad ordine effimero. Dagli angoli remoti del nostro pianeta, ai grandi agglomerati dove l’energia vitale esplode e la vita sembra scorrere più velocemente, ci sono storie di scoperta, di cambiamento e di trasformazione, dove cultura, tecnologia, scienza e società si arrotolano fra loro in maniera quasi impercettibile, offrendoci un’opportunità di comprensione unica. Ogni storia una tessera.In Zenit, ognuno di queste tessere ricostruisce un’immagine irregolare, ma armonica, del mondo che ci circonda, dove artisti, scienziate, esploratrici, creativi ed imprenditori solcano la complessità del contemporaneo, unendo cultura, scienza, tecnologia ed umanesimo. Storie brillanti, a volte critiche, per guardare il mondo da latitudini e prospettive inedite, anticipare i cambiamenti e lasciarsi ispirare da barlumi di una società che potrebbe essere. Zenit è un progetto podcast di Mangrovia, prodotto da Sineglossa. È scritto e curato da Carlo Ferretti La cura editoriale è di Josephine Condemi, La sigla, il sound design e la post produzione sono di Diego Ceo. La producer è Alessandra Navazio. leer más leer menos

hace un mes #cultura, #società, #tecnologia