“Costruttori di giustizia sociale” con il centro La Noce di Palermo

27 de abr. de 2023 · 8m 19s
“Costruttori di giustizia sociale” con il centro La Noce di Palermo
Descripción

Giornate intense per il Centro Diaconale La Noce - Istituto Valdese di Palermo, da sempre in prima fila nell’azione sociale e culturale di tutela della memoria e della storia locale....

mostra más
Giornate intense per il Centro Diaconale La Noce - Istituto Valdese di Palermo, da sempre in prima fila nell’azione sociale e culturale di tutela della memoria e della storia locale.
Oggi, giovedì 27 aprile, è stato presentato il murales “Costruttori di giustizia sociale” realizzato dal pittore Igor Scalisi Palmiteri nel Giardino di via Nazario Sauro. Un'opera dedicata a Pio La Torre e Rosario Di Salvo, attivista politici uccisi dalla mafia il 30 aprile del 1982.
“La memoria è azione, ed è azione politica nel senso più nobile del termine, è azione sociale, è pensiero, è futuro" dice Anna Ponente, direttrice del Centro Diaconale La Noce - Istituto Valdese di Palermo.
Venerdì 28 aprile sarà invece ricordato Pietro Valdo Panascia, pastore valdese e fondatore del Centro diaconale La Noce. Sarà svelata una targa dedicata a lui e sarà l’occasione per ricordare, ancora una volta, il suo grande impegno civile, politico e sociale di contrasto alla mafia e di promozione di un riscatto del territorio.
Ascolta l'intervista con Anna Ponente.
mostra menos
Información
Autor RBE - Radio & Tv
Organización Radio Beckwith
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca