Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Credito d’imposta ZES fino al 60%: dal 2024 per tutto il Sud ZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta...
mostra másZES Unica dal 2024 al 2026 per le imprese del Mezzogiorno: pubblicato lo scorso 19 settembre in Gazzetta Ufficiale il Decreto Sud. All’interno della nuova Zona, garantiti alle imprese semplificazioni autorizzative e un credito di imposta maggiorato, fino al 60%, per acquisto o leasing di nuovi macchinari, impianti e attrezzature destinati a strutture produttive, ma anche per acquisto di terreni e acquisizione, realizzazione o ampliamento di immobili strumentali agli investimenti.
- Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna: è il momento di cominciare a pensare al singolare. Dal primo gennaio, questo patchwork di otto differenti ZES diventerà un’unica realtà, dai punti di vista amministrativo-fiscale e della governance.
- Le aziende attive nella ZES Unica potranno beneficiare di semplificazioni burocratiche con un'autorizzazione unica per i progetti economici e industriali. I processi per l’accesso e il successivo dialogo con le autorità verranno digitalizzati e centralizzati.
- Per le imprese previsto il riconoscimento, a partire dal 2024, di un credito d'imposta con aliquote che vanno dal 15% al 60%, a seconda di dimensione d’impresa e collocazione territoriale.
👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
Información
Autor | Agevola Group |
Organización | Agevola Group |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios