Ecuador: la radio in esilio

27 de jul. de 2024 · 9m 36s
Ecuador: la radio in esilio
Descripción

L'Ecuador è ormai innervato dalle rotte del narcotraffico: dalla Colombia e dal Perù la cocaina arriva nei porti ecuadoreñi sul Pacifico grazie alle bande di narcos che hanno provocato un'ondata...

mostra más
L'Ecuador è ormai innervato dalle rotte del narcotraffico: dalla Colombia e dal Perù la cocaina arriva nei porti ecuadoreñi sul Pacifico grazie alle bande di narcos che hanno provocato un'ondata di violenza diffusa nel Paese sudamericano. I giornalisti che si occupano del traffico di droga sono minacciati e costretti ad autocensurarsi o a fuggire all'estero. A gennaio i giornalisti di un'emittente televisiva nazionale sono stati presi in ostaggio in diretta da un manipolo di narcos armati dalla testa ai piedi. 
Juan Carlos ed Elvira, marito e moglie, sono due giornalisti che gestiscono una piccola radio locale in un paesino sugli altopiani andini. Non appena hanno iniziato a indagare sul narcotraffico locale, sono arrivate le prime intimidazioni. Con tutta la famiglia sono prima scappati in un'altra città ecuadoreña e poi in un altro Paese. Dalla cucina di un piccolo appartamento, però, continuano ad andare in onda con la loro radio in esilio per non perdere il filo diretto che li unisce alla loro terra. 
mostra menos
Información
Autor Michele Gervasio
Organización Michele Gervasio
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca