Ep. 2 | Smart working: come cambiare l'organizzazione del lavoro

15 de feb. de 2023 · 24m 1s
Ep. 2 | Smart working: come cambiare l'organizzazione del lavoro
Descripción

Non si corre il rischio di essere smentiti se si definisse “rivoluzionario” un evento come la pandemia di Covid-19, che nel 2020 ha cambiato le vite di miliardi di persone...

mostra más
Non si corre il rischio di essere smentiti se si definisse “rivoluzionario” un evento come la pandemia di Covid-19, che nel 2020 ha cambiato le vite di miliardi di persone nel mondo. Sul fronte del lavoro, l’impatto più evidente si è avuto con l’affermazione dello smart working, che è diventato una prassi diffusa nel mondo aziendale e nella PA.. Ma dietro queste diversità lessicali si nascondono dettagli importanti, ed è quindi opportuno chiedersi quali siano le differenze tra il lavoro cosiddetto ‘smart’ o agile e il semplice lavoro da casa. E quali siano i principali vantaggi e le principali criticità che potrebbero derivare dall’adozione sistematica di questi due modi di lavorare in azienda.
A rispondere provvede la professoressa Luisa De Vita, docente di Sociologia Economia all’università La Sapienza di Roma.

Future of Workers non è solo un podcast! Se vuoi accedere a tutti i contenuti e strumenti disponibili vai su https://www.fondazionebrodolini.it/future-of-workers

Progetto cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica nell’ambito del processo di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.
mostra menos
Información
Autor Podcast Italia Network
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca