Episode 10 - La prova costume.
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Buongiorno, e benvenuti in SLANG Online. Eccoci ad un nuovo appuntamento con i nostri podcast di italiano. Qui è Franci che vi parla! Che caldo fa oggi… E’ vero, la...
mostra másChe caldo fa oggi…
E’ vero, la primavera è esplosa davvero adesso… anche se sembra quasi estate!
Hai detto estate? Dobbiamo prepararci alla prova costume!
Ehmmm… sì. Magari l’anno prossimo, eh? Ormai con tutte queste pizze fatte in casa, palestre chiuse, … beh, quest’anno è davvero dura rimettersi in forma!
Davvero… un po’ invidio chi è riuscito a fare con costanza attività fisica in salotto… ho un’amica che ha messo in piedi una vera e propria palestra in casa: ha la cyclette, la panca per i pesi (pesi… usa bottiglie di acqua…), tappeti per fare stretching, e milioni di programmi su youtube e lezioni su zoom. Ora è magra come un chiodo e perfettamente tonica!
Brava davvero. Io l’altro giorno ho re-infilato le scarpe da ginnastica e, non ti dico, mi è parso così strano…
A chi lo dici… ma almeno tu hai un bel colore… io, con la carnagione che ho, sono bianca come una mozzarella!
Guarda, per questo nessuno potrà vantare nessuna abbronzatura… non c’è pericolo, siamo sempre stati chiusi in casa! Anzi, io direi che quest’anno potremmo saltare direttamente la prova costume. Abbiamo perso tutti.
Già… tanto, basta la salute, no?
E dunque l’estate si avvicina, specie qui nel sud Italia, dove già a maggio le temperature vanno oltre i 30 gradi e finalmente possiamo concederci qualche ora al mare e magari anche un bagno. Speriamo di farlo presto anche quest’anno! O forse no? Oggi siamo preoccupate della prova costume. No no, non deve comprare un costume nuovo. Chiamiamo prova costume il primo momento dell’anno in cui rimaniamo in costume in spiaggia e tutti possono vedere se abbiamo messo su chili o se siamo andati spesso in palestra. E vi assicuro che è una cosa che preoccupa molti in Italia… a me, sinceramente no, anzi “non c’è pericolo” perché io amo andare al mare solo a passeggiare, non ho bisogno di togliermi i vestiti e mostrare quanto mi piaccia mangiare! “Non c’è pericolo” è un’espressione sarcastica, come a dire che l’ipotesi è molto remota, e probabilmente non si verificherà! Ad esempio “Speriamo che Paolo e Chiara non arrivino troppo presto, sono in ritardo con la cena”. “Tranquilla, non c’è pericolo, loro sono sempre in ritardo!”.
L’aspetto fisico può essere addirittura un’ossessione, sia nella forma – c’è chi desidera essere così magro da somigliare a un chiodo – e chi proprio non può vedersi pallido come è una mozzarella. Eeee no, anche su questo per me “non c’è pericolo”, la mia pelle ha una colore davvero molto chiaro e anche se ci provo, non può che diventare rossa come un peperone e poi… tornare bianca!
E a te preoccupa la prova costume? Parlaci di cosa fai per prepararti al ritorno al mare!
Ok, per oggi è tutto, ci sentiamo al prossimo appuntamento. Scriveteci a info@slangcenter.com , o sulla nostra pagina facebook /slangcenter
Ciao, buona giornata!
Información
Autor | SLANG. Italian online |
Organización | SLANG. Italian online |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios