Francesco D'Isa "La stanza di Therese"

5 de ago. de 2017 · 12m 27s
Francesco D'Isa "La stanza di Therese"
Descripción

Francesco D'Isa "La stanza di Therese" Tunué Edizioni www.tunue.com «Per vent'anni siamo state sorelle, per cinque amiche e per tre sconosciute» Therese ha abbandonato lavoro e affetti per rinchiudersi in...

mostra más
Francesco D'Isa
"La stanza di Therese"
Tunué Edizioni
www.tunue.com

«Per vent'anni siamo state sorelle, per cinque amiche e per tre sconosciute»


Therese ha abbandonato lavoro e affetti per rinchiudersi in una camera d’albergo, inten-zionata a non comunicare con l’esterno finché non avrà risolto l’enigma che l’assilla fin dalla giovane età. Nel farlo, lavora convulsamente a una lettera indirizzata alla sorella e gremita di ritagli, fotografie, diagrammi, schizzi e correzioni che punteggiano un testo insieme limpido, poetico e riflessivo. Il risultato è un romanzo che ibrida confessione privata e pamphlet filosofico, giallo a chiave e libro illustrato, per raccontare la storia di una donna che si preoccupa di un temperamatite, di un bicchiere o di un rossetto e, allo stesso tempo, vive una profonda tensione esistenziale in cui s’incontrano la ricerca di Dio, il paradosso e la forma dell’infinito.La collana Romanzi Tunué diretta da Vanni Santoni si arricchisce così di un’opera piro-tecnica, intima e non priva d’ironia, in cui l’idea della verità sembra solo un inganno.


Francesco D’Isa
(Firenze, 1980), di formazione filosofo e artista visivo, dopo l’esordio con I. (Nottetempo, 2011), ha pubblicato romanzi come Anna (effequ, 2014) e Ultimo Piano (Imprimatur 2015) e saggi per Hoepli e Newton Compton.Direttore editoriale dell’Indiscreto, scrive e disegna per varie riviste.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Organización IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca