Gabriele Dadati "Le ali del Piccolo Principe"
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Gabriele Dadati "Le ali del Piccolo Principe" Solferino Libri www.solferinolibri.it La vera storia di Antoine de Saint-Exupéry che precipitò nel deserto e incontrò il suo eroe. Parigi, dicembre 1935. Antoine...
mostra más"Le ali del Piccolo Principe"
Solferino Libri
www.solferinolibri.it
La vera storia di Antoine de Saint-Exupéry che precipitò nel deserto e incontrò il suo eroe.
Parigi, dicembre 1935. Antoine de Saint-Exupéry è una celebrità: come pilota è stato un pioniere che ha compiuto audaci trasvolate oceaniche, mentre come scrittore ha firmato un paio di romanzi molto amati dai lettori. Eppure le cose non vanno bene. Lui e la moglie Consuelo vivono come non dovrebbero, continuando ad accumulare debiti.
Per risolvere il problema, Tonio intende tentare il record di velocità nel raid Parigi-Saigon. C’è in palio una grossa somma di denaro e così, all’alba di domenica 29, decolla con il suo biposto dall’aeroporto di Le Bourget insieme al meccanico André Prévot. Mentre sorvolano il Sahara, però, i due precipitano. L’aereo è distrutto, ma loro sono vivi. Con poco da mangiare e quasi niente da bere. Come faranno a salvarsi, visto che nessuno sa dove sono?
Nel frattempo l’Hotel Pont Royal, in cui i Saint-Exupéry si sono trasferiti dopo l’ultimo sfratto, viene preso d’assalto dai giornalisti. Consuelo e Marie, la madre di Tonio che ha raggiunto la nuora perché possano farsi forza a vicenda, hanno come unica difesa gli amici di lui. Tra questi ci sono l’editore Gaston Gallimard, l’intellettuale ebreo Léon Werth, il pilota Jean Lucas, che è in contatto diretto con l’Air France, e il diplomatico Henry de Ségogne, che scopre dai piani alti del ministero degli Esteri che sono già pronte le bare.
Mentre al Pont Royal cresce l’angoscia, per le strade i parigini si preparano a festeggiare il Capodanno…
Gabriele Dadati (Piacenza, 1982) ha pubblicato presso Baldini+Castoldi tre fortunati romanzi storici: L’ultima notte di Antonio Canova (2018), Nella pietra e nel sangue (2020), vincitore del Premio Città di Como, e La modella di Klimt (2020), uscito in Germania per Calambac Verlag. Il suo libro più recente è Secondo Casadei, “Romagna mia” e io. In viaggio con mamma sulle tracce di un genio semplice (2021).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Información
Autor | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organización | IL POSTO DELLE PAROLE |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company