Gabrio Grindatto "L'albero della morte"

19 de ene. de 2019 · 16m 34s
Gabrio Grindatto "L'albero della morte"
Descripción

Gabrio Grindatto "L'albero della morte" A caccia dell'assassino di uno Sciamano in Terra Valdese Fusta Editore www.fustaeditore. Subito non riesce ad interpretare quello che sta vedendo: la posa sofferta del...

mostra más
Gabrio Grindatto
"L'albero della morte"
A caccia dell'assassino di uno Sciamano in Terra Valdese
Fusta Editore
www.fustaeditore.


Subito non riesce ad interpretare quello che sta vedendo: la posa sofferta del corpo
che le sta di fronte, addossato al grande tasso; la sua totale immobilità; il sangue...
Non sarà mai in grado di ricordare se ha notato o meno la freccia piantata nel torace del maestro di cerimonia, se ha capito che era morto o se ha pensato fosse solo ferito.

In un piccolo agriturismo di una Valle Valdese, il carismatico Sciamano di un gruppo di cerimonie Lakota, viene scoperto cadavere, inchiodato al tron­­co di un grosso tasso da una lunga freccia affilata.
Giosuè Gay, titolare della struttura, è il sospettato numero uno e il tecnico faunistico Veronica Gaydou, sua amica d’infanzia, non può, per questo e per altri motivi, starsene con le mani in mano. Conoscenze vecchie e nuove si stringono intorno a lei in una caccia all’assassino dove nulla è quello che sembra.
Dalla scrittura, l’autore fa emergere distintamente il forte legame e la profonda conoscenza dei luoghi dove si srotola la trama del romanzo. Tra queste righe c’è la sua terra, il suo passato e ciò che ora è. Boschi e montagne, bestie e persone, protagoniste di un quadro dalle pennellate, a volte tenui e veloci, altre volte forti e pesanti, che disegnano un percorso pieno di sorprese. Un percorso durante il quale non è facile restare vivi.

Gabrio Grindatto, classe 1971, è laureato in Scienze Forestali e Ambientali. Cresciuto professionalmente e umanamente nel piccolo centro agrituristico “Bacomela” di Luserna San Gio vanni (To), azienda pioniera come Fattoria Didattica, fondata dai suoi genitori. Da novembre 2016 è referente del Centro di Accoglienza Straordinaria, gestito dalla Diaconia Valdese: MAD (Micro Accoglienza Diffusa). Da sempre appassionato lettore, da qualche anno si dedica alla scrittura e nel 2015 esce il suo primo romanzo giallo Il Foresto per le Edizioni Biblioteca dell’Immagine.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Organización IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca