Giovanni Terzi "Madame Camorra"

10 de ene. de 2024 · 14m 42s
Giovanni Terzi "Madame Camorra"
Descripción

Giovanni Terzi "Madame Camorra" Biografia non autorizzata di Pupetta Maresca Vallecchi Firenze www.vallecchi-firenze.it “Dite al professor Cutolo che se non la smette di minacciare la mia famiglia ci penserò io...

mostra más
Giovanni Terzi
"Madame Camorra"
Biografia non autorizzata di Pupetta Maresca
Vallecchi Firenze
www.vallecchi-firenze.it

“Dite al professor Cutolo che se non la smette di minacciare la mia famiglia ci penserò io a uccidere con le mie mani i suoi bambini”. Dorme e sogna Pupetta in quella notte d’inverno nella sua casa a Castellammare di Stabia; un sogno reale perché quella frase, quella minaccia lei, donna d’onore, l’aveva fatta tanti anni prima durante una conferenza tenutasi al Circolo della Stampa di Napoli davanti a decine di giornalisti. Pupetta racconta tutta la sua vita, non omette nulla. Il pensiero per il suo primo figlio Pascalino, ucciso a diciotto anni, è ricorrente e costante; vuole capire, Pupetta, chi è stato. Così prima con Ciro, il fratello, poi con Roberto e Annabella, i figli, per poi terminare con Umberto Ammaturo, il suo secondo compagno, cerca di ripercorrere la sua vita per capire chi ha voluto ammazzare il suo primogenito. Il racconto di Pupetta è il racconto degli ultimi sessanta anni della camorra e di Napoli. Pupetta ha ucciso per amore chi l’amore aveva osato portarlo via, è stata complice di un pericoloso criminale e narcotrafficante internazionale per amore dei suoi figli.






Giovanni Terzi è nato a Milano. Il padre Antonio Giovanni Battista Terzi è stato giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera. E il figlio Giovanni, che si laurea in Architettura al Politecnico di Milano e lì insegna, segue anche le orme del padre nel mondo della carta stampata collaborando con Il Giornale, Libero e Il Tempo. Nel corso degli anni ha partecipato a programmi come "Mattino Cinque" con Federica Panicucci, "Storie vere" con Eleonora Daniele e, in anni più recenti, di "Unomattina", presenza della rubrica "Ricomincio da me".

Dal 2006 al 2011 diventa assessore al Commercio, moda, design ed eventi del Comune di Milano con Letizia Moratti sindaco. Nel corso degli anni Giovanni Terzi è più volte ospite di programmi televisivi e radiofonici.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Organización IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca