Grandi mobilitazioni polacche orfane di profilo politico incisivo
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
https://ogzero.org/regione/regione-carpatico-danubiana/ Si è parlato lungamente dell'accoglienza solidale che corrisponde alla reale propensione polacca all'apertura verso i profughi – non del suo governo di estrema destra reazionaria, a cui è totalmente...
mostra másIl problema proviene dalle provocazioni di Kaczinski che paventerebbero un intervento: preoccupazioni legate allo scenario di guerra s'intrecciano con gli stanziamenti di fondi per l'accoglienza che vanno anche all'associazionismo – anzi esclusivamente al terzo settore, a dimostrazione che a livello statale non è prevista alcuna forma di accoglienza, che infatti è perseguita nel nord, al confine bielorusso – dove Lukashenka e Putin usano la bomba migranti come guerra ibrida –, mentre la gara solidale è incentivata dal governo di Varsavia sul confine ucraino. L'associazionismo è andato a prendersi i profughi nei boschi e tutti i weekend ci sono state manifestazioni di piazza, assimilabili alla mobilitazione dell'ottobre 2020 sull'aborto, nonostante il governo abbia ancora una solidità che può contare su un consenso particolarmente esteso tra i polacchi: dunque si può riassumere dicendo che c'è una imponente mobilitazione di massa spontanea e impossibilitati a riconoscersi in un leader, ma una enorme maggioranza silenziosa si riconosce nella ferocia governativa.
Di questo e altro si è cercato di ordinare i pareri emotivi alla luce dell'impegno polacco con Alessandro Ajres
Información
Autor | OGzero - Orizzonti geopolitici |
Organización | OGzero - Orizzonti geopolitici |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company