Il lato oscuro di scritture “belle”, focus grafologici

20 de abr. de 2018 · 16m 10s
Il lato oscuro di scritture “belle”, focus grafologici
Descripción

Con il termine “bella” scrittura, nell’immaginario collettivo, si pensa ad una scrittura leggibile, accurata, abbastanza uguale a se stessa, che rispetta i canoni scolastici. Grafologicamente parlando, la “bella” scrittura non...

mostra más
Con il termine “bella” scrittura, nell’immaginario collettivo, si pensa ad una scrittura leggibile, accurata, abbastanza uguale a se stessa, che rispetta i canoni scolastici. Grafologicamente parlando, la “bella” scrittura non esiste, è un’illusione. La bellezza viene dall’armonia delle parti, dal modo in cui i vari elementi si combinano, e poco ha a che vedere con la forma intesa in senso tradizionale, anzi. Ci possono essere grafie che presentano regolarità, ma all’interno di un’armonica variabilità, ed altre che sono davvero sempre uguali. Non diventano così per magia, naturalmente, ma sono l’effetto e la conseguenza delle scelte, delle tendenze, delle relazioni, delle esperienze, dell’incontro dell’Io originario con la vita.
Adottare un certo modello di comportamento, una certa organizzazione lavorativa, una certa metodica nelle interazioni sociali, può essere d’aiuto. Purchè non diventi l’unico modello che riusciamo ad utilizzare o l’unico che pensiamo che sia giusto, per noi, ma anche per gli altri.
Il lato “oscuro” di una bella scrittura, anzi, direi, di ogni scrittura, è quello che ci rende suoi prigionieri. E’ quello che ci spinge ad attivare dei meccanismi e dei comportamenti non per essere felici e realizzati, ma per sopravvivere, per non avere paura. Non sono i meccanismi giusti. I meccanismi giusti sono quelli che ci permettono di essere noi stessi, serenamente.
Se avete voglia, prima di tutto, di vedere voi stessi come non vi siete mai visti, e di puntare sulla vostra evoluzione personale, contattatemi. Ogni momento è giusto per decidere di essere felici.
Aforismi - “Il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi” Paul Valéry
“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro” Steve Jobs
Podcast da leggere: https://annarosapacini.com/lato-oscuro-scrittura-bella-focus-grafologici/
Approfondimenti, contatti e news su https://annarosapacini.com
mostra menos
Información
Autor Annarosa Pacini
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca