In calo le aziende in difficoltà, decisivo il Fondo di garanzia

In calo le aziende in difficoltà, decisivo il Fondo di garanzia
26 de abr. de 2023 · 5m 58s

IN CALO LE AZIENDE IN DIFFICOLTÀ, DECISIVO IL FONDO DI GARANZIA Esposte e incapaci di ripagare gli interessi sul debito con i propri utili, sono oggi oltre 23 mila le...

mostra más
IN CALO LE AZIENDE IN DIFFICOLTÀ, DECISIVO IL FONDO DI GARANZIA
Esposte e incapaci di ripagare gli interessi sul debito con i propri utili, sono oggi oltre 23 mila le imprese zombie, tenute “artificialmente” in vita attraverso prestiti e sussidi. L’antidoto è il Fondo di garanzia. Quasi il 70% delle imprese finanziate dallo strumento, nonostante nel 2020 sembrasse destinato a chiudere, è tornato in salute. È quanto rileva uno studio Cerved Research pubblicato ad aprile 2023.
Nel 2020 si registravano oltre 40 mila zombie firms: in Italia, in base ai bilanci 2021, l’area di affanno è quasi dimezzata e, per il 45,9%, sostenuta dal Fondo di garanzia con 7 miliardi di euro, a fronte di 20,4 miliardi di debiti finanziari iscritti a bilancio.
Nell’articolo i dati Cerved sulla propensione al risanamento tra le imprese zombie che sono ricorse al Fondo di Garanzia nel biennio 2020-21; inoltre un approfondimento sul quadro attuale, con i numeri delle domande accolte e degli importi finanziati e garantiti nei primi mesi dell’anno.
mostra menos
Información
Autor Agevola Group
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca