Irene Graziosi racconta «Ragazza, donna, altro» di Bernardine Evaristo
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Irene Graziosi ci racconta perchéhttps://www.edizionisur.it/catalogo/sur/linvenzione-di-morel/https://www.edizionisur.it/catalogo/paese/gran-bretagna/ragazza-donna-altro/ di Bernardine Evaristo è un romanzo che colpisce per la forma e per il contenuto. È una grande serata per Amma: un suo spettacolo va...
mostra másÈ una grande serata per Amma: un suo spettacolo va in scena per la prima volta al National Theatre di Londra, luogo prestigioso da cui una regista nera e militante come lei è sempre stata esclusa. Nel pubblico ci sono la figlia Yazz, studentessa universitaria armata di un’orgogliosa chioma afro e di una potente ambizione, e la vecchia amica Shirley, il cui noioso bon ton non basta a scalfire l’affetto che le lega da decenni; manca Dominique, con cui Amma ha condiviso l’epoca della gavetta nei circuiti alternativi e che un amore cieco ha trascinato oltreoceano…
Dalle storie (sentimentali, sessuali, familiari, professionali) di queste donne nasce un romanzo corale con dodici protagoniste: etero e gay, nere e di sangue misto, giovani e anziane; impiegate nella finanza o in un’impresa di pulizie, artiste o insegnanti, matriarche di campagna o attiviste transgender. Cucite insieme come in un arazzo, le loro vite (e quelle degli uomini che le attraversano) formano un romanzo anticonvenzionale e appassionante che rilegge un secolo di storia inglese da una prospettiva inedita e necessaria.
https://www.edizionisur.it/catalogo/paese/gran-bretagna/ragazza-donna-altro/
Información
Autor | edizioni SUR |
Organización | edizioni SUR |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company