Jo Squillo: «L'estate è energia. Per ripartire bisogna essere felici»

23 de jul. de 2020 · 9m 31s
Jo Squillo: «L'estate è energia. Per ripartire bisogna essere felici»
Descripción

«L'estate è l'odore del mirto. Era quello per me il profumo della vacanza per me era lì, appena scendevo dalla nave in Sardegna. Quella sensazione che t'inondava di sole, di...

mostra más
«L'estate è l'odore del mirto. Era quello per me il profumo della vacanza per me era lì, appena scendevo dalla nave in Sardegna. Quella sensazione che t'inondava di sole, di mare». La felicità per Jo Squillo è tutta in queste parole, quelle che scandiscono con semplicità il racconto delle sue estati in giro per l'Italia e l'Europa in questa nuova puntata di «Ammare», il podcast di Vanity Fair dedicato all'estate.

Abbiamo viaggiato insieme a Jo Squillo, artista poliedrica, cantante, dj e co-fondatrice (insieme a Giusy Versace e Francesca Carollo) della onlus Wall of dolls, da sempre impegnata contro la violenza sulle donne e che proprio in questi giorni ha subito un grave atto (forse) vandalico. A Milano è bruciata parte dell'installazione artistica «Il muro delle bambole», che dal 2014 ricorda le vittime di femminicidio.

Con la sua grande empatia, Jo Squillo è stata protagonista durante le lunghe e giornate del lockdown che ha preceduto questo avvio d'estate, di oltre cinquanta dirette social, dove a suon di musica e balli, ha tenuto compagnia a migliaia di persone. Jo in the house: una tournée virtuale che è entrata nelle case, regalando un momento di spensieratezza. Perché, «per ripartire bisogna essere felici», ci ha ripetuto nella chiacchierata che state per ascoltare.
mostra menos
Información
Autor Vanity Fair Italia
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca