La Douleur | Incontro con Dominique Blanc

La Douleur | Incontro con Dominique Blanc
15 de may. de 2024 · 32m 8s

Dominique Blanc, protagonista di https://www.piccoloteatro.org/it/2023-2024/la-douleur, dialoga con Claudio Longhi in occasione della presentazione di Chantiers, je, volume che l’attrice francese ha pubblicato per ACTES SUD. «Il dolore è fra le...

mostra más
Dominique Blanc, protagonista di La Douleur, dialoga con Claudio Longhi in occasione della presentazione di Chantiers, je, volume che l’attrice francese ha pubblicato per ACTES SUD.

«Il dolore è fra le cose più importanti della mia vita»: in maniera tanto semplice quanto travolgente, Dominique Blanc si immerge nella scrittura pura e limpida di Marguerite Duras. Un’unica, eccezionale serata per celebrare la fondazione del Piccolo e l’arte di un regista indissolubilmente legato alla sua storia: Patrice Chéreau.

Con la complicità del coreografo Thierry Thieû Niang, nel 2008 Patrice Chéreau scelse la stupefacente Dominique Blanc come interprete di uno dei testi fondamentali della letteratura del dopoguerra, Il dolore di Marguerite Duras: romanzo autobiografico, nato dal diario tenuto in quegli anni terribili dalla scrittrice, militante nelle fila della Resistenza e moglie di un uomo deportato.
Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della fondazione del Piccolo Teatro e a dieci anni dalla scomparsa del grande regista, una delle attrici francesi più acclamate dal pubblico e dalla critica – vincitrice di quattro Premi César, della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia e di quattro Premi Molière, di cui uno proprio per questo spettacolo – torna a far rivivere l’intensità e la purezza della scrittura di Marguerite Duras.
mostra menos
Información
Autor Piccolo Teatro di Milano
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca