La Transizione 4.0 è matura. Continua la fase di mantenimento

La Transizione 4.0 è matura. Continua la fase di mantenimento
30 de ago. de 2023 · 4m 21s

LA TRANSIZIONE 4.0 È MATURA. CONTINUA LA FASE DI MANTENIMENTO Dall’esame di maturità digitale, le imprese italiane escono con una media di poco inferiore a 3 in una scala da...

mostra más
LA TRANSIZIONE 4.0 È MATURA.
CONTINUA LA FASE DI MANTENIMENTO

Dall’esame di maturità digitale, le imprese italiane escono con una media di poco inferiore a 3 in una scala da 1 a 5. Il voto “discreto” arriva dai Digital Innovation Hub di Confindustria, in un'analisi pubblicata a fine luglio.

Raggiunta la “sufficienza” anche per Bruxelles: da quest’anno le risorse PNRR possono essere rivolte verso altri obiettivi.

💰 Il Piano Transizione 4.0 resta così alle più limitate disponibilità nazionali, in una fase di “mantenimento”, con aliquote cristallizzate fino al 2025: il viaggio agevolato verso la digitalizzazione, però, continua.

🚀 «Le tante aziende che, fino all’anno scorso, hanno preso il treno più rapido per l’automazione, si sono aggiudicate un viaggio in prima classe grazie alle “super-aliquote”», commenta Martina Agresti, consulente senior di Agevola. «Hanno colto un’occasione eccezionale. Chi è rimasto a piedi ha ancora tempo, fino al 2025, per approfittare delle nuove corse; meno lussuose, forse, ma ancora vantaggiose, in particolare alla luce della cumulabilità dei crediti d’imposta 4.0».

Nell’articolo, il confronto tra quanto emerge dalla rete di hub Confindustria e dal “Rapporto 2023 sul coordinamento della finanza pubblica” della Corte dei Conti; all’orizzonte le nuove prospettive 5.0 per il 2024.

👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
mostra menos
Información
Autor Agevola Group
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca