Lazzaretto Estate 2021, Enrico Bertolino: «Il teatro è la culla della cultura»

29 de jul. de 2021 · 8m 20s
Lazzaretto Estate 2021, Enrico Bertolino: «Il teatro è la culla della cultura»
Descripción

Nella mattina di giovedì 29 luglio, è stato ospite ai microfoni di Fabiana il comico e cabarettista Enrico Bertolino, che sabato 31 luglio si esibirà al Lazzeretto di Bergamo con...

mostra más
Nella mattina di giovedì 29 luglio, è stato ospite ai microfoni di Fabiana il comico e cabarettista Enrico Bertolino, che sabato 31 luglio si esibirà al Lazzeretto di Bergamo con il suo In medio stat Virus: dall'Instant al Distant Theatre. Si tratta di uno spettacolo per i teatri italiani che porta in scena l’instant theatre: la formula si basa sull’attualità e cambierà tutte le sere. L’idea è stata creata da Luca Bottura, Enrico Bertolino e sviluppata insieme a Massimo Navone.
IL RUOLO DELLA SATIRA – Enrico Bertolino ci ha raccontato che il pubblico sta cominciando ad essere più ricettivo: «Abbiamo fatto uno spettacolo in Friuli e la gente iniziava a venire». Nonostante le difficoltà che il mondo del teatro sta vivendo in questo periodo, lo spettacolo nasce dalla volontà di investire nei lavoratori dello spettacolo. Il comico ci ha anche spiegato la sua idea sul ruolo del comico e della satira: «La satira deve dar fastidio a quelli che comandano e non deve lasciarsi vendere. Chi fa satira non ha amici né nemici ma solo degli avversari».
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca