Le politiche dell'antropocene a Biennale Democrazia

8 de oct. de 2021 · 7m 49s
Le politiche dell'antropocene a Biennale Democrazia
Descripción

Tra i temi toccati nei vari incontri di Biennale Democrazia che si sta svolgendo a Torino in questi giorni, anche quello dell’antropocene. L’antropocene è un’era, che solitamente si fa partire...

mostra más
Tra i temi toccati nei vari incontri di Biennale Democrazia che si sta svolgendo a Torino in questi giorni, anche quello dell’antropocene.
L’antropocene è un’era, che solitamente si fa partire dal periodo della Rivoluzione Industriale, in cui l’essere umano è in grado di cambiare radicalmente la terra che abita. Qual è la percezione dell'umanità nel mondo? Quali tempi e quali previsioni del suo impatto riesce a concepire?
Ne parliamo con Luca Savarino, membro del Comitato consultivo sulle questioni etiche della Comunione di chiese protestanti in Europa e coordinatore della Commissione bioetica delle chiese battiste, metodiste e valdesi.
Luca Savarino sarà presente a due incontri, sabato 10 ottobre nell’auditorium del complesso Aldo Moro di Torino, in cui si cercherà di riflettere sulla questione politica delle relazioni tra uomo, natura e cultura e sul problema del rapporto tra esseri umani e anima.
mostra menos
Información
Autor RBE - Radio & Tv
Organización Radio Beckwith
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca