Leone ("Focus Storia"): «Tutankhamon fu una scoperta del tutto casuale»

30 de ago. de 2022 · 6m 20s
Leone ("Focus Storia"): «Tutankhamon fu una scoperta del tutto casuale»
Descripción

Lunedì 29 agosto con le Donne al Volante, Liliana Russo e Katia De Rossi, è intervenuta la giornalista di Focus Storia Maria Leonarda Leone. Nel suo contributo, la giornalista parla...

mostra más
Lunedì 29 agosto con le Donne al Volante, Liliana Russo e Katia De Rossi, è intervenuta la giornalista di Focus Storia Maria Leonarda Leone. Nel suo contributo, la giornalista parla della scoperta più sensazionale del XX secolo: la tomba di Tutankhamon. L’archeologo che la portò alla luce fu Howard Carter, finanziato dal Lord Carnarvon. La scoperta fu casuale, dopo sette anni di scavi vani e all’ultima licenza di scavo concessa da Carnarvon, emerse un gradino di pietra sotto le sabbie del deserto.
IL FARAONE PIÙ FAMOSO – Tutankhamon è ancora oggi il sovrano dell’Antico Egitto più celebre e ormai entrato nella cultura pop. Questo si deve al fatto che la sua tomba fu l’unica a non essere saccheggiata dai profanatori dell’epoca. Furono infatti ritrovati più di 5 mila reperti intatti, da cui è stato possibile ricavare informazioni sulla vita del faraone, sulla vita quotidiana dell’epoca e del modo di celebrare i funerali. 
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca