Lorenza Farina "Andrea non ha più paura"

18 de feb. de 2017 · 8m 3s
Lorenza Farina "Andrea non ha più paura"
Descripción

Lorenza Farina "Andrea non ha più paura" Illustrazioni di Manuela Simoncelli Paoline www.paoline.it "Da quando papà è andato via, Andrea deve fare i conti con le sue paure, soprattutto con...

mostra más
Lorenza Farina
"Andrea non ha più paura"
Illustrazioni di Manuela Simoncelli
Paoline
www.paoline.it



"Da quando papà è andato via, Andrea deve fare i conti con le sue paure, soprattutto con la paura del buio e dei rumori che accompagnano la notte.
Per fortuna c'è Nonno Ulivo a proteggerlo e a tenergli compagnia. Fra i suoi rami intrecciati di tenere foglie, Andrea si sente al sicuro, come in un nido"


Un libro illustrato per bambini dai 5 agli 8 anni, in cu si affronta il tema della separazione, si mostra il potere benefico della natura e l’importanza della figura dei nonni.

Lorenza Farina è nata a Vicenza dove ha lavorato come bibliotecaria. Le piace scrivere per bambini e ragazzi con una predilezione per le storie ambientate nella natura. Ha pubblicato una ventina di libri tra romanzi, racconti, fiabe e filastrocche, ottenendo molti riconoscimenti. Per Paoline ha scritto La bambina del treno (2010), libro illustrato per bambini sulla Shoah, e la biografia A braccia aperte. Suor Pura Pagani (2016).

Ora propone ai giovani lettori (5-8 anni) una storia delicata attraverso cui affronta il difficile tema della separazione. Da quando il papà è andato via, Andrea ha paura di addormentarsi. Per fortuna, oltre alla mamma, c’è in giardino un ulivo a proteggerlo. Una notte, Andrea sente la voce di Nonno Ulivo che lo tranquillizza e lo aiuta a superare le sue paure dovute ai rumori misteriosi che Andrea sente: quel rumore non è un drago ma il lupo che ulula, non è uno scheletro ma lo scoiattolo che sgranocchia.

Il libro, arricchito dalle belle illustrazioni di Manuela Simoncelli (già illustratrice de La bambina del treno), mostra anche il potere benefico della natura e l’importanza della figura dei nonni, qui rappresentata dal grande e tenero Ulivo.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca