Micaela Strippoli "Coincidenze pericolose"

Micaela Strippoli "Coincidenze pericolose"
1 de may. de 2024 · 11m 52s

Micaela Strippoli "Coincidenze pericolose" Neos Edizioni Un misterioso omicidio a Torino. Una bancaria che ama i gialli. Una serie di coincidenze pericolose che sembra non finire mai.   Giulia Rispoli è...

mostra más
Micaela Strippoli
"Coincidenze pericolose"
Neos Edizioni

Un misterioso omicidio a Torino. Una bancaria che ama i gialli. Una serie di coincidenze pericolose che sembra non finire mai.  

Giulia Rispoli è una bancaria atipica che detesta il suo lavoro e ha una passione per i delitti, perlopiù quelli raccontati nei libri gialli che legge avidamente. Nel suo ufficio a Torino si barcamena tra un direttore incapace e una pletora di clienti che sembra una corte dei miracoli. Quando uno di loro viene ucciso in circostanze poco chiare, Giulia non potrà fare a meno di cercare di scoprire cosa sia successo. Inizia così, quasi per gioco, un'indagine che la porterà a incontrare e frequentare mafiosi e spogliarelliste, usurai e altere aristocratiche, commissariati di polizia e night club. A Giulia passerà però ogni voglia di giocare quando le cose si complicheranno e la sua stessa vita verrà messa in pericolo. Dovrà tirare fuori tutto il suo intuito e la sua logica per venirne a capo, contando per fortuna sull’aiuto di un ritrovato compagno di scuola. Una serie di coincidenze pericolose che dà vita a un giallo brioso e divertente, dallo stile fresco e leggero. 


Micaela Strippoli è nata a Torino, dove tuttora vive con il marito e il cane, anche se, da qualche anno, è diventata un’assidua frequentatrice di Parigi e New York, dove abitano i due figli. Si è laureata in Giurisprudenza e avrebbe voluto fare il magistrato; questioni di cuore l’hanno portata a lavorare in banca, per ora. Coincidenze pericolose” è il suo primo romanzo che vede come protagonista la bancaria Giulia Rispoli. Il suo racconto, La vigna magica, che è stato pubblicato nell’antologia Natale a Parigi, Neos Edizioni.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca