Nicola Brunialti "Alicia faccia di mostro"

11 de dic. de 2016 · 14m 53s
Nicola Brunialti "Alicia faccia di mostro"
Descripción

Nicola Brunialti "Alicia faccia di mostro" illustrazioni di Alessandro Baronciani Edizioni Lapis www.edizionilapis.it Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura, a renderla quella che era...

mostra más
Nicola Brunialti
"Alicia faccia di mostro"
illustrazioni di Alessandro Baronciani
Edizioni Lapis
www.edizionilapis.it

Era stato un brutto incidente a regalarle quella faccia che metteva paura, a renderla quella che era oggi: un mostro. Da quel giorno Alicia teneva nascosto metà del suo volto dietro un ciuffo di capelli neri. Finché non è arrivato Tommy Wizard, il ragazzo più fico della scuola, a scombussolarle la vita, a farla sentire normale e ad accompagnarla nell’ospedale dei mostri! Siete pronti ad entrare anche voi?

«…Quello che ci spaventa è quello che non conosciamo.
In fondo, visti da vicino, anche noi mostri non facciamo così paura.»
La rivincita di una ragazza su un mondo di pregiudizi. Perché spesso i veri mostri sono i “normali”.



Nicola Brunialti è nato a Roma nel 1972.

Passa dieci anni fra le più importanti agenzie pubblicitarie d’Italia a scrivere spot per Crodino, Q8, Telecom, Chinò, Sanbittèr, RAI e tante altre.

Poi nel 2004 diventa socio della Mortaroli & Friends con cui ha realizzato la campagna del vigile urbano per Tim, con Christian De Sica, e la campagna per Telecom Alice,
con Abatantuono ed Elena Sofia Ricci. 


Dal 2001 al 2012 è stato autore delle avventure del Paradiso Lavazza, prima con la coppia Bonolis e Laurenti e poi con Enrico Brignano. 
La sua ninna-nanna, intitolata “Dormono tutti”, chiude “Presente” album di Renato Zero del 2009.


Nicola Brunialti è stato anche uno degli autori della fortunatissima trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan” (edizione 2009), condotta da Paolo Bonolis. 
Nel 2012 ha scoperto la radio. Da qualche tempo, infatti, è collaboratore del programma "Twit and Shout" di Alex Braga su RadioRai 2 e saltuariamente compare in "610", programma di Lillo & Greg e Alex Braga, sempre su RadioRai 2.
È anche pronipote di Alessandro Manzoni. Che la cosa abbia influito?



Alessandro Baronciani, nato a Pesaro nel 1974, è illustratore, fumettista e grafico.
Dopo aver lavorato per un'agenzia pubblicitaria milanese, inizia a spedire - solo per posta e solo per abbonamento - i suoi fumetti autoprodotti, dove le storie che i lettori via via gli inviano, diventano parte delle sue narrazioni.
Da questa esperienza, durata quasi cinque anni, è nato il libro Una storia a fumetti e Raccolta 1992/2012 (Black Velvet). Dopo i fumetti postali, ha realizzato Quando tutto diventò blu e Le ragazze nello studio di Munari (Black Velvet), vincitore come miglior graphic novel per il Treviso Comic Book Fest e per La Repubblica-XL. I Quit Girls (Feltrinelli) è la sua prima raccolta di illustrazioni. Nel 2015 esce La Distanza (Rizzoli), un fumetto on the road realizzato a quattro mani insieme a Colapesce, continuato attraverso il tour del Concerto Disegnato. Il suo primo libro è stato Mi ricci (Rizzoli).
Cura la grafica e illustra la saggistica narrata di Feltrinelli per i libri di Paolo Rumiz, Vanna Vannuccini e Samantha Cristoforetti. Come grafico lavora per diversi festival italiani realizzando manifesti e stampe serigrafiche. Ha lavorato per le più importanti band italiane del panorama alternativo - tra cui Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo, Diaframma, Sick Tamburo, Perturbazione, I Camillas - mettendo a punto la grafica dei loro dischi.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Organización IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca