Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura

Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura
13 de sep. de 2023 · 5m 4s

NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità...

mostra más
NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA

Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità di sanare l'assenza del CUP nella fattura del fornitore con il suo inserimento nella causale di pagamento del relativo bonifico. CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente sui documenti di spesa.

Ecco le nuove regole per le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, con fatture emesse dal primo giugno 2023.
  • Al contrario di quanto precedentemente ammissibile, per tutte le fatture elettroniche emesse dal primo giugno 2023, relative a domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente:
    • o inserendo nell’apposito campo della fattura elettronica il “Codice Unico di Progetto – CUP” e nell’oggetto o nel campo note della fattura elettronica la dicitura “art. 2, c. 4, D.L. n. 69/2013”;
    • o qualora non sia possibile inserire per esteso la dicitura prevista, è sufficiente l’inserimento del CUP all’interno della fattura.
  • Non è più ammessa la rettifica tramite inserimento di CUP e dicitura nella causale di pagamento del relativo bonifico.
Nell’articolo, le indicazioni ad oggi in vigore per la rettifica della fattura, le disposizioni per il leasing, un recap della dicitura per le domande Nuova Sabatini presentate a partire dal primo gennaio 2023.



👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
mostra menos
Información
Autor Agevola Group
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca