Omicidio nautico: gli incidenti tra barche come quelli stradali

8 de jun. de 2023 · 4m 20s
Omicidio nautico: gli incidenti tra barche come quelli stradali
Descripción

Negli ultimi anni sono diventate sempre più numerose le notizie di cronaca inerenti a incidenti avvenuti in mare o nei laghi. Tali avvenimenti occorrono solitamente a causa della disattenzione o,...

mostra más
Negli ultimi anni sono diventate sempre più numerose le notizie di cronaca inerenti a incidenti avvenuti in mare o nei laghi. Tali avvenimenti occorrono solitamente a causa della disattenzione o, nei casi più gravi, della guida in stato di ebbrezza, di coloro che conducono le imbarcazioni, siano esse più o meno grandi.

A tali dinamiche, soprattutto, si assiste sulle strade attraverso la circolazione dei veicoli a motore, dei cui incidenti si riportano quotidianamente notizie e che proprio il numero elevato di vittime ha condotto il nostro Parlamento a introdurre con la Legge 41/2016, l’ipotesi di reato inerente all’omicidio stradale.

Tuttavia, sempre più spesso, tali scenari sembrano essersi riflessi nella conduzione dei natanti e proprio per disincentivare comportamenti imprudenti, il Parlamento sta approvando una proposta di legge concerne l’introduzione nell’ordinamento dei delitti di omicidio nautico e lesioni nautiche gravi o gravissime, utilizzando come base la disciplina prevista per la circolazione stradale.
mostra menos
Información
Autor Silvia Castagna
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca