Palamara "La separazione delle carriere è una battaglia di civiltà"

Palamara "La separazione delle carriere è una battaglia di civiltà"
15 de may. de 2024 · 27m 24s

ROMA (ITALPRESS) - "Separare le carriere è una battaglia di civiltà giuridica, perché il diritto di difesa comunque deve prevalere". Lo ha detto Luca Palamara, capogruppo di Alternativa Popolare nell'Italia...

mostra más
ROMA (ITALPRESS) - "Separare le carriere è una battaglia di civiltà giuridica, perché il diritto di difesa comunque deve prevalere". Lo ha detto Luca Palamara, capogruppo di Alternativa Popolare nell'Italia Centrale, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano - Elezioni Europee 2024" dell'agenzia Italpress.
"Da magistrato e da componente del Consiglio Superiore della Magistratura ho sempre sostenuto il 'mantra' che esiste nella magistratura: le carriere non devono essere separate", ma "la mia esperienza ha evidenziato che, nei fatti, le carriere sono già separate". La separazione delle carriere, l'obbligatorietà dell'esercizio dell'azione penale, la composizione e il funzionamento del CSM "sono temi che bisogna avere il coraggio di affrontare per quello che è venuto fuori", cioè un "eccesso di politicizzazione", ha spiegato.

sat/mrv
mostra menos
Información
Autor Agenzia di Stampa ITALPRESS
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca