PGP Medical Card: il cartoncino che ti salva la vita

PGP Medical Card: il cartoncino che ti salva la vita
17 de sep. de 2020 · 4m 34s

Un biglietto da visita davvero speciale. Da tenere nel portafoglio e da mostrare solo al personale sanitario o a chi è autorizzato. Dentro c’è la sintesi dei dati sanitari del...

mostra más
Un biglietto da visita davvero speciale. Da tenere nel portafoglio e da mostrare solo al personale sanitario o a chi è autorizzato. Dentro c’è la sintesi dei dati sanitari del proprietario scritti in modo crittografato, a completa tutela della privacy. Stiamo parlando di PGP Medical Card, uno dei progetti vincitori di DEVS FOR HEALTH, il primo progetto italiano di Open Innovation in HIV, promosso e organizzato da Gilead Sciences insieme a pazienti e medici. A spiegarci più in dettaglio di che cosa si tratta è Gabriele Scaduto, che fa parte del team che ha sviluppato il progetto.

DEVS FOR HEALTH si compone di 1 hackathon online e 5 giornate di bootcamps riservati a sviluppatori e professionalità del mondo digitale. Obiettivo: trovare soluzioni tecnologicamente innovative che possano rispondere a due necessità ancora irrisolte nella lotta all’HIV: migliorare la qualità di vita di chi ne è colpito, diagnosticare precocemente chi è inconsapevole di aver contratto l’infezione.
mostra menos
Información
Autor PharmaStar
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca