Pier Mario Giovannone "Gallo Galileo"

18 de ene. de 2020 · 17m 32s
Pier Mario Giovannone "Gallo Galileo"
Descripción

Pier Mario Giovannone "Gallo Galileo" Gallucci Editore www.galluccieditore.com Un re inflessibile e severo impone ai sudditi di seguire l’ora legale. Galileo, il gallo che preannuncia l’arrivo del giorno, è però...

mostra más
Pier Mario Giovannone
"Gallo Galileo"
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com


Un re inflessibile e severo impone ai sudditi di seguire l’ora legale.
Galileo, il gallo che preannuncia l’arrivo del giorno, è però intenzionato a sfidare la volontà del sovrano e a rispettare i ritmi naturali del sole.
La pena per chi trasgredisce le leggi è la più severa, ma Galileo potrà contare sull’aiuto di uno scaltro topolino…


Pier Mario Giovannone, l’acrobata delle parole che ama esibirsi con poesie e canzoni, è nato a Cuneo nel 1974. Diplomato in chitarra classica e laureato ...


Tullio Solenghi (Genova, 1948) è un attore, comico e doppiatore italiano. Celebre è stata la sua parte nel Trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez.


Altan (Francesco Tullio Altan) è nato a Treviso nel 1942. Da piccolo sognava di progettare navi. Per un po' ha studiato a Venezia e poi è emigrato in Brasile. A Rio de Janeiro ha cominciato a disegnare le prime figure per sua figlia Kika. Quando lei gli ha chiesto un cane, lui le ha regalato la Pimpa. A Francesco piace molto disegnare con i bambini della sua Aquileia, perché non si lasciano distrarre dai giudizi degli adulti. Per Gallucci ha illustrato, tra gli altri, Ci vuole un fiore, La papera, la pulce e l'orologio, L'Arca di Noè, Il leone si è addormentato, La tartaruga, What a wonderful world, Nella vecchia fattoria, Virgola, Per te, Acquarello, Un bimbo sul leone, Ninna nanna dei sogni e Biancaluna. È autore, sempre per Gallucci, di Mondo Babonzo, Trino e del film d'animazione Kamillo Kromo, pubblicato nella collana 'Stravideo'.


Paolo Fresu è nato nel 1961 a Berchidda, nella bella collina solare della Sardegna del Nord. E chissà come quel sole scintillava, sulla tromba del fratello che suonava nella banda del paese, quando Paolo bambino andava a frugarla. Quello scintillio d’oro, odoroso d'olio metallico, gli ha segnato la via. Quando a dieci anni è entrato nella banda anche lui, sapeva fare già molto. Quando ha cominciato a suonare pop e salsa col complessino, ha imparato il resto. Ma quando un giorno ha ascoltato una cassetta di Miles Davis, ha sbarrato gli occhi: “E cos’è questa cosa bellissima?” Eh sì, c’era altro, molto altro da suonare, bisognava mettersi sotto. Così quando a Sassari, per i bei voti della maturità industriale, la SIP (Società telefonica) lo ha chiamato al lavoro, lui era già via: aveva altro da fare. E lo sta facendo. Per Gallucci ha accompagnato con la sua musica, raccolta in Cd, prima i testi di Nidi di note, poi le illustrazioni di Crescendo di Alessandro Sanna.




IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra menos
Información
Autor IL POSTO DELLE PAROLE
Organización IL POSTO DELLE PAROLE
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca