POICHE' E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO E A NOI DI NON IMPORVI ALTRO PESO

11 de feb. de 2024 · 11m 2s
POICHE' E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO  E A NOI DI NON IMPORVI ALTRO PESO
Descripción

POICHE' E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO E A NOI DI NON IMPORVI ALTRO PESO Nel cosidetto concillio di Gerusalemme descritto in Atti 15:1-29, viene discusso la questione a riguardo...

mostra más
POICHE' E' PARSO BENE ALLO SPIRITO SANTO E A NOI DI NON IMPORVI ALTRO PESO

Nel cosidetto concillio di Gerusalemme descritto in Atti 15:1-29, viene discusso la questione a riguardo di alcuni e in particolare quelli della setta dei farisei che avevano creduto, che i Gentili per essere salvati dovevano farsi circoncidere secondo il rito di Mosè. (Atti 15:1,5)

Ma dopo le testimonianze dell' apostolo Pietro e di Paolo e Barnaba, ma sopratutto con l'intervento di Giacomo, che giudicò di non turbare i Gentili che si erano convertiti al Signore, ma di scrivergli alla chiesa di Antiochia, di "astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dalle cose soffocate e dal sangue. Poiché Mosè, fin dalle antiche generazioni, ha chi lo predica in ogni città, essendo letto nelle sinagoghe ogni sabato”. (Atti 15:19-21)

Come è scritto nella Parola di Dio, che parve bene agli apostoli e agli anziani e anche allo Spirito Santo di non imporre altro peso "tranne queste cose, che sono necessarie: che vi asteniate dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, dalle cose soffocate e dalla fornicazione, dalle quali cose farete bene a guardarvi. State sani”." (Atti 15:28-29) .

Dunque la Scrittura, la Parola di Dio, ci insegna che tra queste cose necessarie, ("astenersi dalle cose contaminate nei sacrifici agli idoli, dalla fornicazione, dalle cose soffocate e dal sangue.) non c'è scritto di OSSERVARE IL SABATO, e questo è stato approvato, dagli apostoli e anziani, E TUTTA LA CHIESA, che erano GIUDEI, e ALLO SPIRITO SANTO, che i Gentili di quel tempo e a noi conteporanei.

In questo mio ultimo podcast ho voluto nuovamente, secondo la misura di grazia che il Signore mi ha dato, parlavi di questo.

Non volgio che voi ignorate, e che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Emanuele MIchelino, la voce del podcast "UNA VOCE CHE GRIDA NEL DESERTO"
mostra menos
Información
Autor Emanuele Michelino
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca