Quintili (“Il Salvagente”): «Gli hacker affinano le loro truffe»

9 de feb. de 2023 · 4m 22s
Quintili (“Il Salvagente”): «Gli hacker affinano le loro truffe»
Descripción

Nella serata di mercoledì 8 febbraio, le https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante/ – https://radionumberone.it/membri/liliana-russo/ e https://radionumberone.it/membri/katia-de-rossi/ – hanno ospitato Riccardo Quintili, direttore del mensile https://ilsalvagente.it/, per parlare delle truffe digitali. Il direttore ha spiegato...

mostra más
Nella serata di mercoledì 8 febbraio, le Donne al VolanteLiliana Russo e Katia De Rossi – hanno ospitato Riccardo Quintili, direttore del mensile Il Salvagente, per parlare delle truffe digitali. Il direttore ha spiegato come vengono progettate certe truffe online: «Gli hacker utilizzano armi affilate per truffarci poiché a loro basta un click mentre a noi per liberarci di questa maledizione serve molto di più, i metodi si affinano e si fanno sempre più raffinati dunque l'azione preventiva è fondamentale. Nei metodi più comuni troviamo dei link, fittizi, nei messaggi o nelle mail da parte delle banche, o della posta, che ci invitano a inserire le nostre credenziali, così facendo verremo derubati dei nostri dati sensibili. Le tecniche più innovative, come è successo in Texas, prevedono anche l'utilizzo di QR code che ci indirizza verso dei link fasulli ma simili agli originali».

SOLUZIONI LEGALI - Riccardo Quintili ha anche parlato delle azioni legali che possono essere svolte per ricevere un rimborso dopo il danno: «Le banche come prima azione negano il risarcimento e anche facendo affidamento sull'aiuto dell'Arbitro Bancario Finanziario c'è un riscontro negativo poiché tende a spalleggiare le banche, dunque per risolvere il problema è meglio rivolgersi a un tribunale o minacciare di rivolgersi alla corte di giustizia, sono pochi i casi in cui la banca è responsabile ma in quel momento si può evitare la beffa perché sono costrette a risarcire il danno».
mostra menos
Información
Autor Radio Number One
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca