Roberto Zappalà "Romeo e Giulietta 1.1"
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Roberto Zappalà "Romeo e Giulietta 1.1" Festival La Fabbrica delle Idee Racconigi, Cuneo Domenica 18 giugno, il festival “La Fabbrica delle Idee” di Progetto Cantoregi propone Musiche dei Pink Floyd,...
mostra más"Romeo e Giulietta 1.1"
Festival La Fabbrica delle Idee
Racconigi, Cuneo
Domenica 18 giugno, il festival “La Fabbrica delle Idee” di Progetto Cantoregi propone Musiche dei Pink Floyd, di Elvis Presley, Luigi Tenco, John Cage e Sergei Prokofiev e incanti coreografici con la Compagnia Zappalà Danza e il suo Romeo e Giulietta 1.1. (La sfocatura dei corpi), riproposizione del Romeo e Giulietta del 2006 che fa parte del progetto Antologia, ideato da Roberto Zappalà per recuperare, rinnovare e rivisitare i propri più interessanti lavori. Quando ci sentiamo sfocati? In ottica, fotografia e cinema, la sfocatura è una questione di distanza tra il centro focale dell’obiettivo e l’oggetto inquadrato; se questa distanza è inferiore o superiore a una certa misura, l’oggetto risulta sfocato. Riportando tutto ai due amanti di Verona, ci sentiamo sfocati quando percepiamo che la distanza tra noi e il mondo, tra noi e l’amato non è quella giusta; quando la distanza dall’essere amato è condizionata dal proprio essere nel mondo. Nella versione 1.1 il coreografo ha spostato la propria messa a fuoco, concentrandola più che sulla coppia di innamorati, sulla loro individualità di esseri che vivono singolarmente un disagio sociale.
L’appuntamento è per le ore 21:45 di domenica 18 giugno 2017 presso il parco dell’ex ospedale psichiatrico di Racconigi in via Priotti, 47.
La Fabbrica delle Idee è organizzato dall’associazione Progetto Cantoregi. È realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando Performing Arts (maggior sostenitore) e con il contributo della Regione Piemonte e della Città di Racconigi. Si inserisce nel progetto A Pelle che dal 2014 vede collaborare le compagnie Progetto Cantoregi (Racconigi), Mutamento Zona Castalia (Torino) e Faber Teater (Chivasso) in uno scambio di produzioni teatrali. È patrocinata da: Fondazione Teatro Stabile di Torino, Asl Cn 1, Racconigi Eventi.
Sede principale degli spettacoli è il parco dell’ex ospedale psichiatrico di Racconigi (via Priotti 47), che con le ombre della sera si fa scenario magico, capace di imprimere maggiore carica emotiva all’azione teatrale. L’ospedale era un tempo ironicamente denominato fabbrica delle idee, con riferimento alle visioni e comportamenti stravaganti, spesso abnormi e scandalosi degli utenti. Definizione dispregiativa che è stata ora ribaltata in senso positivo per denominare il festival, a sottolineare la potenza creativa e costruttiva delle idee, dei pensieri e delle riflessioni.
La seconda sede è la nuova Sala Polivalente Soms (Via Carlo Costa 21).
Ingresso: intero 10 euro; ridotto 7 euro. Ingresso spettacolo Trentesimo: 5 euro.
Ingresso per gli studenti: 4 euro (elementari, medie, superiori e universitari).
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno alla Sala Polivalente Soms (Via Carlo Costa 21).
Info: 335.8482321 – 338.3157459 – – info@progettocantoregi.it
Fb Progetto Cantoregi – Tw @cantoregi
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it
Información
Autor | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organización | IL POSTO DELLE PAROLE |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios