Roma – Genoa 1-0, un ultimo scatto d’orgoglio

Roma – Genoa 1-0, un ultimo scatto d’orgoglio
20 de may. de 2024 · 14m 33s

Dopo il periodo iniziale la Roma di De Rossi ha rallentato, quasi ceduto sul traguardo; siamo arrivati a tagliare il filo di lana con la lingua di fuori, scarichi mentalmente...

mostra más
Dopo il periodo iniziale la Roma di De Rossi ha rallentato, quasi ceduto sul traguardo; siamo arrivati a tagliare il filo di lana con la lingua di fuori, scarichi mentalmente e sulle gambe. L’obiettivo quarto/quinto posto che sembrava a un certo punto alla nostra portata, si è allontanato inesorabilmente e anche il cammino in Europa League è svanito sul più bello (questa volta contro un avversario al momento troppo superiore).

Ma c’è stato questo scatto di reni finale che ci ha permesso di conquistare un sesto posto che ci apre di nuovo le porte dell’Europa e forse una speranza Champions.

Un ultimo scatto d’orgoglio che ha portato a un piazzamento decoroso e tutto sommato in linea con le nostre potenzialità, soprattutto se confrontato con le prime 20 partite della stagione. Davanti a noi c’è la sorpresa Bologna, ma dietro è finito il Napoli campione d’Italia.

Una vittoria caparbia quella ottenuta contro il Genoa, in 10 uomini, con un magnifico colpo di testa di un centravanti vero che abbiamo con molte probabilità visto l’ultima volta con la maglia della Roma. Un regalo finale ad una piazza che l’ha subito amato e che lui ha ripagato con gol e impegno.

Ora c’è da stilare una lista di nuovi giocatori che sarà più o meno lunga a seconda di quanto i Friedkin vorranno investire, e di quanto il nuovo DS sarà bravo nel piazzare gli esuberi. Insomma, l’ennesima rivoluzione in attesa di un regalo da parte dell’Atalanta. Una piccola (piccolissima) speranza Champions, ma chi siamo noi per chiudere le porte al fato?

Forza Roma!
mostra menos
Información
Autor La Roma al telefono
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca