Se adesso arrivo a casa

16 de feb. de 2022 · 1m 28s
Se adesso arrivo a casa
Descripción

Se adesso arrivo a casa e i gatti mi vengono incontro, sempre avanti è la femmina, che mi guarda con gli occhi sbarrati e in chiaro segno di rimprovero: «Ma...

mostra más
Se adesso arrivo a casa e i gatti mi vengono incontro, sempre avanti è la femmina, che mi guarda con gli occhi sbarrati e in chiaro segno di rimprovero: «Ma come? Non ci dai da mangiare? Ma come, te ne vai e ci lasci qui soli tutto questo tempo?». Il maschio è sempre dietro e segue la sorella; gli occhi più schiacciati, meno tondi e modulati. Più netti e piatti. È come se dicesse: “Io seguo mia sorella ma non chiedo niente. Che è? Che c’è? Boh, comunque io sto qua. Tutto bene?». E mi guarda come uno che mi volesse dire che non sa di che cosa stiamo parlando. Ma sta lì, e vorrebbe salutare, o non vorrebbe. Ma è anche come se dicesse: «Io seguo mia sorella, quello che lei dice, dice bene».
Io li guardo tutti e due e li acchiappo insieme e me li prendo in braccio, tutti e due, e li bacio sulla testa, poi li ripongo sul pavimento e vado a prendere i biscotti. Quelli subito balzano in un istante sul piatto e cominciano a sgranocchiare voracemente. La femmina soprattutto, il maschio è più moderato e anzi dopo un po’ si distacca. Io li guardo un po’ mangiare, poi li lascio in pace.
mostra menos
Información
Autor Fazi Editore
Página web -
Etiquetas
-

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca