Sempre più persone beneficiano dei Corridoi Universitari per rifugiati e rifugiate

24 de may. de 2022 · 14m 26s
Sempre più persone beneficiano dei Corridoi Universitari per rifugiati e rifugiate
Descripción

I Corridoi Universitari per rifugiati e rifugiate (UNICORE) esistono solo dal 2019, ma in pochi anni sono arrivati a coivolgere sempre più atenei e persone beneficiarie arrivando quest’anno a interessare...

mostra más
I Corridoi Universitari per rifugiati e rifugiate (UNICORE) esistono solo dal 2019, ma in pochi anni sono arrivati a coivolgere sempre più atenei e persone beneficiarie arrivando quest’anno a interessare 33 università e 69 tra ragazzi e ragazze.
Tra gli enti a capo del progetto figurano il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, UNHCR, Caritas Italiana, Diaconia Valdese e molte altre realtà.
Lo scopo del programma è quello di permettere a studenti e studentesse provenienti da Paesi africani di proseguire gli studi universitari in Italia e offrire loro un percorso di orientamento al futuro lavorativo.
Ne abbiamo parlato con Ludovica Raiola, della Csd e referente del progetto. Tra gli argomenti trattati anche la situazione nei Paesi di provenienza delle persone a cui si rivolgono i Corridoi Universitari e la difficoltà delle donne a esercitare il proprio diritto allo studio nelle loro patrie.
mostra menos
Información
Autor RBE - Radio & Tv
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca